ESI Quality since 1975

Perché dovresti iniziare a bere il succo di Aloe Vera.

3 min
di ESI

L’Aloe Vera è una delle piante più conosciute al mondo per le sue proprietà depurative e antiossidanti. Noi stessi ne abbiamo parlato ampiamente in diversi articoli come “La pianta di Aloe Vera: la sua storia e i suoi utilizzi” e “Aloe: una famiglia di piante molto speciale”.

In commercio esistono molti prodotti a base di Aloe Vera: dagli integratori, alle creme fino a succhi. Il succo, ovvero una bevanda a base di gel di Aloe Vera spremuto a freddo, è sicuramente la formula più efficace se parliamo di depurazione. Si consiglia di assumere il puro succo di Aloe Vera al mattino e prima dei pasti per rinforzarne gli effetti benefici sull’organismo.

Il puro succo di Aloe Vera è ricavato dalla centrifugazione di tutta la foglia da cui poi viene estratta chimicamente l’aloina. L’aloina è il principio attivo con effetto lassativo che si trova nella scorza delle foglie di Aloe. L’aloina non è presente invece nella parte interna della foglia, ovvero dove si trova il gel. L’aloina è un vero proprio lassativo naturale se assunto ad alto dosaggio e un tonico per l’intestino se preso a bassi dosaggi. Solitamente nei succhi d’Aloe Vera questo principio viene estratto e diminuito proprio per eliminare l’effetto lassativo.

Le proprietà e i benefici dell’Aloe Vera da bere

L’Aloe Vera è in grado di stimolare l’attività epatica e depurativa dell’organismo. Influisce positivamente sulla diuresi aiutando i reni a espellere i liquidi in eccesso.

Abbiamo riassunto nei punti qui sotto i principali benefici del succo di Aloe Vera:

  1. Antinvecchiamento naturale. In qualità di antiossidante l’Aloe Vera riduce l’effetto dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento delle cellule dell’organismo. Per ottenere effettivi visibili occorre assumere almeno 50ml di succo di Aloe Vera ogni giorno e scegliere anche prodotti dermocosmetici a base di questa pianta.
  2. Antibatterico: grazie alla presenza di sostanze specifiche, come l’aloina e l’acido aloetico, l’Aloe Vera agisce da Assunto tutti i giorni il succo di Aloe crea un ambiente sfavorevole agli attacchi esterni.
  3. Immunostimolante, grazie ai suoi principi attivi che aiutano a rinforzare le difese immunitarie
  4. Riduce le infiammazioni soprattutto del tessuto muscolare e delle articolazioni
  5. Depura e disintossica: il suo mix di componenti eliminano le scorie e le sostanze dannose del corpo.
  6. Cicatrizzante naturale, agendo sia internamente, come in caso di ulcere, sia esternamente in caso di ustioni in qualità di lenitivo e rinfrescante, oltre ad aiutare a rigenerare il tessuto epiteliare.
  7. Aiuta la digestione e l’attività intestinale, soprattutto in caso di intestino pigro e problemi di stomaco. Contribuisce a normalizzare la flora batterica intestinale, migliora l’attività del colon e regola il pH dello stomaco.

 

Vuoi saperne di più sul puro succo di Aloe Vera? Leggi gli altri consigli sull’Aloe Vera e visita la sezione dedicata a tutta la linea del succo di Aloe Vera da bere.

linee e prodotti consigliati
Aloe Vera Succo Activ Polpa
Aloe Vera Succo + Forte
Aloe Vera Succo con Noni
Aloe Vera Succo con Mirtillo
Aloe Vera Succo Colon Cleanse
Aloe Vera Succo Massima Forza
Aloe Vera Succo con Arancia Rossa
Aloe Vera Succo + Forte con Mirtillo
Aloe Vera Succo Activ Polpa con Mirtillo

Richiedi campioni omaggio

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.