ESI Quality since 1975

Aloe: una famiglia di piante molto speciale

2 min
di ESI

Con Aloe si indica una famiglia di piante succulente a cui appartengono più di 500 specie vegetali. Molti la confondono con l’agave, ma quella delle Aloe è una famiglia dalle caratteristiche profondamente differenti.

Le piante Aloe sono originarie dell’Africa del sud, soprattutto nella zona tropicale come Madagascar, e della penisola arabica. Alcune non hanno particolari effetti benefici sull’organismo, altre invece sono delle vere e proprie miniere di sostanze nutritive con notevoli proprietà in grado di favorire il benessere dell’organismo. Vediamo le più importanti.

Aloe Ferox

Originaria del Sudafrica, l’Aloe Ferox è utilizzata oggi giorno in fitoterapia per i suoi principi in grado di stimolare il metabolismo energetico dell’organismo e stimolare l’attività dell’intestino. Infatti è in grado di contrastare la stitichezza, stimolando la peristalsi delle pareti intestinali ed eliminare i gonfiori intestinali. È un valido aiuto nelle diete ipocaloriche per il controllo del peso.   

Aloe Arborescens

Questa pianta è ricca di nutrienti utili all’organismo, come zuccheri, sali minerali, vitamine, enzimi e amminoacidi. L’acemannano è una sostanza contenuta nella pianta in grado di funzionare come battericida e antimicotico proteggendo stomaco e intestino

Aloe Vera

Tra le numerose specie che compongono la famiglia dell’Aloe, l’Aloe Vera è in assoluto la più utilizzata in campo fitoterapico per la sua grande ricchezza di sostanze nutritive e di effetti benefici per tutto l’organismo. Nel suo gel sono presenti più di 300 sostanze utili per la salute del corpo.

L’Aloe Vera è in grado di stimolare le difese immunitarie grazie alla presenza di vitamine fondamentali per l’organismo. La sua azione antinfiammatoria e lenitiva si esprime sia a livello cutaneo, contrastando scottature, arrossamenti e lesioni, che internamente favorendo la salute degli organi, delle articolazioni e dei tessuti muscolari. Inoltre stimola l’attività epatica e favorisce l’eliminazione di tossine e sostanze nocive all’organismo.

Prova l’aloe vera in comodi integratori alimentari che ti permettono di depurarti e favorire il benessere generale dell’organismo!

 

 

linee e prodotti consigliati
Aloe Vera Succo + Forte
Aloe Vera Succo con Mirtillo

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.