ESI Quality since 1975

Contrasta il colesterolo alto con il riso rosso fermentato

Normolip 5

Integratore alimentare per controllare il livello del colesterolo

Normolip 5 è l’integratore alimentare a base di Riso rosso fermentato (da Monascus purpureus), Cromo, Gamma Orizanolo, Coenzima Q10 e Policosanoli in grado di controllare il livello di colesterolo nel sangue.

Le proprietà naturali per contrastare i problemi legati al colesterolo alto

Normolip 5 è un prodotto clinicamente testato: la Monacolina K del Riso rosso è uno dei rimedi più efficaci per regolarizzare il livello del colesterolo. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 10 mg di Monacolina K. Il Cromo contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. Le naturcaps sono costituite da una fibra vegetale ottenuta dalla fermentazione della tapioca, quindi completamente naturale e priva di coloranti artificiali, facilmente digeribile, adatta a vegani e vegetariani.

Leggi di più

Modalità d'uso:

si consiglia 1 naturcaps al giorno con abbondante acqua.

Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.

Confezione:

Forma: naturcaps

Peso: 27 g

Peso unità: 450 mg

prezzo listino: € 32,90

Forma: naturcaps

Peso: 13,5

Peso unità: 450 mg

prezzo listino: € 22,00

Il prodotto è stato recensito:

Ingredienti per dose giornaliera

  • Riso rosso ferm.tit. 5%200 mg
  • Gamma Orizanolo90 mg
  • Coenzima Q1010 mg
  • Policosanoli 5 mg
  • Cromo200 mcg

Recensioni

  • Coenzima Q10
    Mimmo 31/05/2020
    Buongiorno, vorrei assumere il Normolip poichè conosco la bontà dei Vs. prodotti e come ultimo tentativo prima di passare ad un vero e proprio farmaco a base di statine. Assumo già il Multicentrum Omega3 contenente come il Normolip anche il coenzima Q10. Mi chiedo pertanto se non andrei incontro ad una eccessiva concentrazione proprio di quest'ultimo componente. Grazie.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno, in questo caso prima di assumere il nostro prodotto ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico curante. Grazie.
  • Miastenia
    Betty 17/02/2020
    Buongiorno, ultimamente mi sento più stanca e ho ridotto la mia attività fisica. Mi dicono che la causa è l'assunzione di Normolipid. Vorrei sapere se questa informazione ha fondamento e se, eventualmente, posso assumerlo a giorni alterni.
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Betty ti comunichiamo che Normolip 5 è stato sottoposto a sperimentazioni cliniche rivolte a valutare l’efficacia e gli eventuali effetti collaterali, senza mai registrare dati negativi. In ogni caos, consigliamo di interrompere l'assunzione (sconsigliamo di assumere 1 capsula ogni due giorni) e di contattare il medico curante, per comprendere le cause di questi sintomi.
  • Apertura capsula
    Vinci 10/02/2020
    Per chi ha problemi a deglutire la capsula, volevo chiedere se va bene lo stesso aprirla e mescolare la polvere in un po’ d’acqua. Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao la capsula esterna del prodotto in oggetto può essere tranquillamente eliminata ed il suo contenuto ingerito senza la capsula, non vi sono controindicazioni. Tuttavia, la polvere contenuta non è solubile in acqua e può risultare di gusto sgradevole.
  • TEMPO DI ASSUNZIONE
    ANTONIO 10/02/2020
    BUON GIORNO,VOLEVO SAPERE PER QUANTO TEMPO BISOGNA ASSUMERLO,TIPO DUE MESI SOSPENDERLO UN MESE EPOI RIPRENDERE L'ASSUNZIONE,GRAZIE
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Antonio può essere assunto anche per lunghi periodi, tuttavia solitamente consigliamo di assumere NORMOLIP 5 seguendo cicli di assunzione della durata di due mesi circa, intervallati da periodi di sospensione di circa 15 giorni. Visto che i livelli di colesterolo, se si interrompe la cura, hanno la tendenza a risalire, seppur lentamente, si consiglia di continuare la cura, seguendo sempre lo schema sopra indicato.
  • Normolip e nichel
    Nichel 07/02/2020
    È adatto nel caso di allergia al nichel, dato che è a base di riso rosso fermentato?
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao. I prodotti ESI non sono dichiarati nichel-free, in quanto vengono lavorati in macchinari d'acciaio, che possono rilasciare particelle di nichel. Pertanto, i prodotti finiti potrebbero contenere tracce di nichel dovute alla lavorazione. Inoltre, le materie prime naturali possono naturalmente contenere nichel.
  • citrinina
    Massimo 20/12/2019
    il prodotto contiene la citinina? ho letto che la maggior parte degli integratori a base di riso rosso fermentato lo contengono.grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Massimo in base alla legge italiana, tutti gli integratori a base di Riso rosso fermentato devono essere esenti da sostanze contaminanti, quali la citrinina. Il prodotto NORMOLIP 5 ottempera alle disposizioni di legge.
  • stitichezza
    efficace su colesterolo e glicemia 25/11/2019
    buongiorno, assumo normolip 5 dal 6/7/2018 in sostituzione delle statine che mi comportavano delle controindicazioni. oltre al normolip 5 la sera, al mattino assumo il congescor , a pranzo la cardioaspirina, pero' mi comporta stitichezza che prima di assumere tutti questi farmaci non avevo. inoltre aggiungo che cammino molto e mi aiuto con olio extravergine e semi di lino , e cio' non basta. puo' dipendere dal normolip5, e sto pensando di sospenderlo. premetto che anche mia moglie assume gli stessi farmaci ,e presenta stitichezza. in attesa di una vostra risposta , ringrazio anticipatamente.
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Non si sono mai verificati effetti collaterali, quali stitichezza, all'assunzione del prodotto. Tuttavia, visto che è in cura con farmaci, ti consigliamo di consultare il suo medico curante.
  • Normolip e detossificante
    Valeriana 02/10/2019
    Salve,io ho ordinato in farmacia il Normolip ,dopo aver uitilizzato altri integratori.Spero di trovarmi meglio! Ma le chiedo se posso continuare a prendere ,insieme al Normolip 5 un disintossicante per il fegato a base di carciofo di un'altra marca.Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Valeriana ti consigliamo di consultare il proprio medico prima di assumere i nostri integratori. :)
  • Funziona davvero
    Giuseppe 01/10/2019
    Buongiorno io utilizzo questo prodotto e lo trovo fantastico. Vorrei solo sapere fino a quanti mesi consecutivi si puo prendere. Grazie.
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Giuseppe solitamente consigliamo di assumere NORMOLIP 5 seguendo cicli di assunzione della durata di uno-due mesi circa, intervallati da periodi di sospensione di circa 15 giorni. Visto che i livelli di colesterolo, se si interrompe la cura, hanno la tendenza a risalire, seppur lentamente, si consiglia di continuare la cura, seguendo sempre lo schema sopra indicato.
  • Colesterolo e trigliceridi
    Anna 30/09/2019
    Salve una domanda... Potrebbe essere utile per livelli non nella norma di trigliceridi e Colesterolo..... E fegato grasso per cui prendo un depuratore, e prendo allopurinolo per acido urico alto....sarebbe utile prendere anche gli omega 3 Grazie mille
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Anna Normolip 5 è utile per il colesterolo, mentre Omega 3 AC per i trigliceridi. In caso di terapia con farmaci (allopurinolo), consigliamo di consultare il medico curante prima di assumere Normolip 5 o Omega 3 AC.
  • Funziona
    Barbara 24/09/2019
    Prendo Normolip da qualche mese ormai consigliata dal mio ginecologo. In fase di pre-menopausa mi si era alzato a 240. In circa 4 mesi è sceso a 210. Ora dovrei ripetere gli esami, visto che è quasi un anno che lo prendo. Che dosi consigliate per il "mantenimento" ? Grazie ! Barbara
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Barbara solitamente consigliamo di assumere NORMOLIP 5 seguendo cicli di assunzione della durata di uno-due mesi circa, intervallati da periodi di sospensione di circa 15 giorni. Visto che i livelli di colesterolo, se si interrompe la cura, hanno la tendenza a risalire, seppur lentamente, si consiglia di continuare la cura, seguendo sempre lo schema sopra indicato. Vitamina C Pura Retard. Si consiglia l'assunzione al mattino, dopo colazione.
  • Fantastico
    Antonella 04/06/2019
    Ho fatto gli esami del sangue e purtroppo è risultato colesterolo e trigliceridi alti... Il mio dottore mi consiglua Normolip (tra l'altro azienda poco distante fa dove abito io e conoscoutissima) 1compressa alla sera prima di dormire e bam... Ne faccio 2 confezioni e ripeto gli esami e la mia reazione è stata: non sono i miei esami.... Tutto rientrato perfettamente, grazie grazie grazie, ESI un nome una garanzia.
    Esi - Servizio Clienti
    Grazie a te Antonella :)
  • Colesterolo a livelli normali
    Gina 20/04/2019
    Un anno fa avevo il colesterolo a 290. Sempre avuto 200-220, anche da giovane. Una mia amica mi ha consigliato Normolip, il medico mi ha detto "tentar non nuoce", in 4 mesi passato da 294 a 198. Ora, dopo un anno, ho 178 come valore, e prendo una capsula a giorni alterni.
  • davvero utile?
    carlo 25/03/2019
    Davvero il colesterolo deve essere combattuto? E perchè? Il 75% del colesterolo viene prodotto dal nostro corpo, ed è così utile alla nostra sopravvivenza che non produciamo alcun enzima che lo demolisce. Allora perchè dovremmo farlo con un farmaco? Io qualche dubbio ce l'ho.
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Carlo non è il colesterolo che deve essere combattuto, ma il colesterolo in eccesso. Ecco quanto riportato dal portale a cura dell'Istituto Superiore di Sanità: https://www.epicentro.iss.it/colesterolo/
  • Colesterolo
    Roberta 05/02/2019
    Ottimo e da un anno che lo prendo e mia ha fatto abbassare il colesterolo.
    Esi - Servizio Clienti
    Grazie Roberta! Siamo molto contenti :)

Scrivi una recensione

Informativa sulla privacy

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.