ESI Quality since 1975

Giorgia Arosio
Biologa Nutrizionista

Si occupa di nutrizione clinica, nutrizione sportiva e counseling alimentare per la persona sana o con condizioni patologiche accertate, in tutte le fasi della vita (dall’infanzia all’età senile).

Il suo percorso di studi incentrato sulla nutrizione umana è cominciato con la Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari acquisita nel 2015 presso l’Università Statale di Milano.

Nel 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, con votazione finale di 110/110 e lode più la menzione al curriculum accademico da parte dell’università.

Titolo della tesi: Valutazione dell’effetto del carico acido dietetico sulla biochimica urinaria dei pazienti affetti da nefrolitiasi calcica. Tirocinio universitario e lavoro di tesi svolti presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. Dopo aver sostenuto l’Esame di Stato per Biologi Specialisti, si è iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi e ha avviato la libera professione.

Frequenta con regolarità i corsi di Educazione Continua in Medicina per rinnovare costantemente la sua formazione. Nei primi mesi del 2019 ha conseguito un Master in Nutrizione ed Integrazione Sportiva presso la scuola SANIS di Monza. In autunno è tornata nuovamente tra i banchi dell’Università Statale di Milano dove ha iniziato a frequentare la Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione che la impegnerà per i prossimi 4 anni.

Vuoi contattare l'esperta o scoprire di più su di lei?
Visita il suo sito arosionutrizionista.it

Il nostro team di esperti

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.