ESI Quality since 1975

I 6 consigli per una perfetta igiene orale naturale

3 min
di ESI

Una corretta igiene orale è alla base del benessere della persona. Lavarsi i denti dopo i pasti è una sana abitudine che permette di evitare l'insorgere di disturbi quali carie ed eccesso di tartaro e di limitare il rischio di infezioni alla bocca. Perché usare dei prodotti naturali? Questi, al contrario degli articoli classici, non contengono tensioattivi e fosfati, che tendono a sensibilizzare denti e gengive e che, a lungo andare, si possono rivelare nocivi. Scopriamo allora alcuni consigli utili per chi sceglie i prodotti naturali per l'igiene orale.

Perché usare il dentifricio a base di aloe vera

Il primo consiglio è quello di utilizzare prodotti naturali per l'igiene orale come un dentifricio naturale a base di aloe vera.

Il collutorio naturale zero alcol con aloe e tea tree oil: un vero toccasana

Il secondo consiglio è quello di usare un collutorio naturale formulato con aloe vera e tea tree oil. Il tea tree oil, infatti, è noto per le sue proprietà disinfettanti, mentre l'aloe vera ha un ottimo effetto lenitivo.

La pulizia della lingua: lo step da non trascurare

Il terzo consiglio per una corretta igiene orale naturale è quello di pulire anche la lingua. Dal momento che è costituita da tessuto spugnoso, questa tende a trattenere numerosi batteri, causa di infezioni e alito cattivo.

Come spazzolare i denti in modo corretto

Un quarto consiglio riguarda la corretta pulizia dei denti, che devono essere dapprima spazzolati dalla gengiva verso il basso. Successivamente, bisogna provvedere alla corona, massaggiando con lo spazzolino e un buon dentifricio naturale per almeno un minuto, per poi concludere utilizzando un collutorio naturale.

Quali cibi evitare

Il quinto consiglio è quello di accompagnare all'utilizzo di un dentifricio naturale e di altri prodotti per un'igiene orale naturale un minimo di attenzione alla propria alimentazione. Evitare di bere tè e caffè è un buon inizio, ma è consigliabile anche limitare cibi ricchi di zuccheri o troppo acidi, come il succo di limone.

Sbiancare con l'Aloe vera e il Tea Tree Oil

Il sesto consiglio è quello di sbiancare i denti utilizzando un dentifricio della categoria Whitening di qualità, che non sia quindi aggressivo sui denti.

L’Hydrated Silica è un tipico ingrediente naturale molto efficace che aiuta al sbiancare i denti in modo delicato. Meglio ancora se abbinato alla Salvia Officinalis, che aiuta anche contro l'alitosi, al Lichene islandico. Tutti questi ingredienti li trovate, ad esempio, in questa Pasta Sbiancante AloeFresh.

Anche il collutorio può essere molto utile per sbiancare i denti, ma attenzione a quello che scegliete. La naturalezza del prodotto è fondamentale, optate per un collutorio che contenga Lichene islandico. 

In conclusione, possiamo affermare che passare a dei prodotti naturali per l'igiene orale, come un dentifricio naturale con estratti certificati e un collutorio naturale, è il modo migliore per dare al tuo sorriso nuova vitalità. Se anche tu vuoi utilizzare dei prodotti naturali per igiene orale, visita il nostro sito e scopri le ultime novità!

linee e prodotti consigliati
Aloe Fresh Smile
Aloe Fresh Whitening
Aloe Fresh Sensitive
Aloe Fresh Collutorio
Aloe Fresh Collutorio Zero alcol

Richiedi campioni omaggio

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.