ESI Quality since 1975

Aloe Vera: i segreti di una pianta miracolosa

4 min
di ESI

Perché bere l’Aloe Vera fa così bene?

L’estratto di Aloe Vera può essere utilizzato per scopi molteplici e le sue proprietà sono uniche: è in grado di alleviare dolori articolari e muscolari, agire come lenitivo per scottature e lesioni della pelle, aiutare l’organismo nella regolarizzazione gastrointestinale e nella sua fase depurativa, oltre che stimolare l’attività epatica. Bere l’Aloe Vera in polpa ti consente di beneficiare integralmente di tutti i componenti che rendono questa pianta così speciale e unica.

I componenti dell’Aloe Vera

L’unicità dell’Aloe Vera si manifesta già nella sua composizione: all’interno della polpa sono state individuate fino ad adesso circa 160 componenti distinti, ma molti ipotizzano che possano essercene almeno un altro centinaio. Tra questi vi sono molti polisaccaridi, amminoacidi ed enzimi. Ma la grandezza dell’Aloe non si limita alla presenza di queste sostanze, bensì alla loro sinergia: gli effetti benefici della sua polpa vanno oltre l’azione dei singoli componenti, ma si realizzano grazie all’azione combinata delle sostanze contenute al suo interno, ricreando in maniera naturale un cocktail benefico di sostanze nutritive e curative.

I polisaccaridi e la loro azione protettiva

I polisaccaridi sono composti chimici, costituiti da zuccheri a catena lunga che svolgono un importante ruolo per le difese dell’organismo, specie per l’intestino. Agiscono positivamente sul sistema immunitario, svolgendo il ruolo di immunoregolaratori una volta assorbiti nel sangue. Rafforzano le difese intestinali posizionandosi sulle pareti intestinali e bloccando l’assorbimento di sostanze nocive per l’organismo e regolando anche il livello di colesterolo nel sangue.

Le vitamine e l’effetto sinergico

I ricercatori hanno fino ad adesso individuato 7 vitamine all’interno della polpa di Aloe Vera. Nonostante esistano alimenti con livelli vitaminici ben più elevati, solo pochi altri riescono a eguagliare l’Aloe per quell’effetto sinergico di cui parlavamo prima. Contiene alcune delle vitamine più importanti per il nostro organismo, tra cui la Vitamina C, E e B12.

Gli amminoacidi e la sintesi proteica

Esistono 8 amminoacidi definiti “essenziali” in quanto non possono essere prodotti dall’organismo e sono fondamentali per la sintesi delle proteine nel nostro organismo. L’Aloe Vera ne contiene 7. Oltre a questi la polpa di Aloe contiene altri amminoacidi importantissimi, un aspetto che rende la pianta una miniera preziosa di questi componenti fondamentali per la sintesi delle proteine.

I minerali e gli enzimi

Ferro, calcio, magnesio e zinco sono solo alcuni dei numerosi minerali presenti nella polpa di Aloe Vera. La loro presenza è fondamentale per la salute dell’organismo e nella prevenzione di molte patologie, agendo sinergicamente con vitamine ed enzimi nelle loro funzioni. Ferro e magnesio rafforzano il sistema circolatorio e stimolano la produzione di globuli rossi, influendo positivamente sullo stato di salute generale dell’organismo. Il selenio e lo zinco agiscono contro radicali liberi e le sostanze tossiche, specie quelle derivate dalle sigarette, mentre il calcio è fondamentale per la formazione del tessuto osseo.

Una miniera per la tua salute

Si è scoperto molto sulle sostanze contenute nella polpa di Aloe Vera, sulle loro proprietà, ma molto altro ancora sembra che si debba comprendere. Quello che si sa con certezza è che l’Aloe Vera e la sua polpa sono una miniera di componenti, tutti quanti utili per la difesa dell’organismo e la sua depurazione.

linee e prodotti consigliati
Aloe Vera Succo con Mirtillo
Aloe Vera Succo Activ Polpa
Aloe Vera Succo + Forte
Aloe Vera Succo Massima Forza
Aloe Vera Succo + Forte con Mirtillo
Aloe Vera Succo Activ Polpa con Mirtillo
Aloe Vera Succo Colon Cleanse
Aloe Vera Succo con Arancia Rossa
Aloe Vera Succo con Noni

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.