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La dieta per dimagrire: 5 passaggi per raggiungere il peso ideale

3 min
di ESI

Per ritrovare il proprio peso forma esistono molti metodi, alcuni più facili e veloci da applicare, altri che richiedono costanza, sacrifici e un cambiamento più radicale delle proprie abitudini, sia alimentari che comportamentali. Oggi vi spieghiamo come ritrovare il proprio peso forma, con benefici non solo estetici ma anche per la salute.

  • Lo sport per dimagrire e migliorare la propria salute

Non tutti praticano uno sport. Molti si giustificano dicendo di non essere persone sportive. Ma il corpo umano non è fatto di certo per condurre una vita sedentaria. Se non state praticando uno sport, forse non avete ancora trovato quello che fa per voi. L’attività fisica stimola molti processi organici, come il metabolismo energetico e produce endorfine, le sostanze della felicità. Lo sport aumenta la consapevolezza del proprio fisico, contrasta la depressione, brucia le riserve di grasso del corpo, fortifica i muscoli e rende tonico il fisico.

  • Mangiare più volte ma mangiare meno

Consumare pasti troppo abbondanti ha notevoli complicazioni sulla digestione degli alimenti. Infatti stomaco e intestino si ritrovano a dover smaltire una quantità di cibo troppo grande, interferendo sulla corretta assimilazione degli alimenti. Per migliorare la digestione è bene ridurre la quantità di cibo che si consuma durante il singolo pasto (specie la sera) e fare degli spuntini tra i pasti principali.

  • Dormire con regolarità

Chi dorme poco è più propenso a prendere chili. Questo perché se non si riposa a sufficienza il corpo si sente affaticato e con poca energia, stimolando il senso di fame. Sarebbe ideale dormire almeno 7 ore al giorno senza interruzioni. Inoltre dormire poco aumenta la quantità di cortisolo nell’organismo, sostanza che tende a far prendere peso.

  • Integrare la dieta con gli ingredienti brucia grassi

Altra buona abitudine è quella di integrare la propria dieta con ingredienti in grado di favorire il benessere dell’organismo, stimolando la diuresi dei liquidi in eccesso (evitando il ristagno nei tessuti), il metabolismo energetico delle cellule e il normale peso corporeo. The verde, caffè verde, garcinia cambogia e il fucus sono ingredienti benefici per la linea e il naturale benessere dell’organismo.

  • Bere tanta acqua

Per molti può sembrare una contraddizione, ma bere molta acqua stimola l’eliminazione dei liquidi in eccesso che ristagnano nelle gambe, sui fianchi e sulla pancia. Inoltre favorisce la digestione e la movimentazione intestinale, contrastando i sintomi della costipazione e regolarizzando il corretto assorbimento di grassi e carboidrati.

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