ESI Quality since 1975

Semi di Pompelmo e Tea Tree Oil: gli alleati per le tue difese immunitarie

2 min
di ESI

Rinforzare le difese immunitarie con i semi e gli oli: scopriamone le proprietà

Quando la minaccia dei primi sintomi influenzali inizia a farsi sentire, è consigliabile correre ai ripari utilizzando prodotti che aiutino a favorire le difese organiche. Se è vero che, specie negli ultimi anni, molti preferiscono utilizzare rimedi naturali, è anche vero che non tutti gli estratti sono uguali e che bisogna imparare a scegliere. Ecco, allora, una breve guida pensata per chi vuole conoscere per esempio le proprietà dei semi di pompelmo e quelle del tea tree oil.

Le proprietà dei semi di pompelmo utili per proteggere la salute

In caso di problematiche dovute ad agenti esterni  e infezioni delle vie aeree, una buona scelta è quella di utilizzare un integratore a base di semi di pompelmo. Grazie alla presenza delle vitamine A, C ed E, questi si rivelano particolarmente efficaci contro i radicali liberi e aiutano a contrastare i primi segni di affaticamento dovuti al cambio di stagione e agli sbalzi di temperatura. In particolare, tra le proprietà dei semi di pompelmo, che contengono bioflavonoidi, bisogna ricordare la proprietà di contribuire all'equilibrio microbico del'organismo, la capacità di drenare i liquidi corporei e la forte azione antiossidante che, unite in un unico prodotto, aggiungono un forte sostegno al nostro sistema immunitario.

Le proprietà del tea tree oil: un alleato per la tua forma quotidiana

L'olio essenziale di Tea tree (Melaleuca alternifolia) contiene oltre 48 composti organici, tra cui il terpinene e il cineolo, essenze dalla forte azione immunomodulante, utili per rinforzare le difeseorganiche.

Tra le principali proprietà del Tea tree oil  si annoverano il miglioramento della funzionalità delle prime vie respiratorie e della fisiologica resistenza dell'organismo in presenza di severe condizioni ambientali. 

L'olio essenziale estratto da queste foglie può essere utilizzato come lenitivo in caso di mal di gola, raffreddori e affezioni di diversa natura che colpiscono le vie respiratorie.

E' possibile assumerlo sia sotto forma di integratore nei mesi che precedono l'autunno, sia  per uso esterno.

 

Se vuoi conoscere altri prodotti naturali utili per favorire le difese immunitarie, scorri la sezione dedicata con tutti gli articoli sull'argomento.

linee e prodotti consigliati
Batteril 900

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.