ESI Quality since 1975

Rinforzare le difese dell’organismo con gli estratti naturali

3 min
di ESI

Le difese immunitarie sono il nostro scudo naturale contro batteri e virus, in grado di ostacolare l’azione degli agenti patogeni e prevenire così l’insorgere delle patologie ad essi associate. Negli ultimi anni però si è visto aumentare progressivamente l’uso di prodotti farmaceutici come gli antibiotici che agiscono contro i batteri. Se questi da un lato aiutano l’organismo nella loro azione di difesa, dall’altra agiscono in sostituzione delle naturale risposta immunitaria, rendendola meno reattiva e fortificando i batteri stessi, sempre più resistenti agli antibiotici.

L’importanza degli estratti naturali

Esistono altri rimedi contro gli agenti patogeni, in grado di stimolare il sistema immunitario, rendendolo più forte e non sostituendosi ad esso. Oggi vorremmo parlarvi di due estratti particolarmente efficaci: i semi di pompelmo e il Tea Tree Oil, i cui estratti sono utilizzati come rimedio naturale contro il proliferare di batteri, funghi e virus.

I semi di pompelmo

Il pompelmo è l’unico agrume che non proviene dal sud-est asiatico, bensì dal centro America. Non a caso è molto differente dal resto degli agrumi. L’estratto dei suoi semi è noto per le caratteristiche antisettiche e antivirali, agendo direttamente sulla membrana cellulare degli agenti patogeni, destabilizzandone la struttura ed evitando la replicazione. È particolarmente efficace contro il virus responsabile dell’herpes, il fungo della candida, contro i batteri responsabili della cistite, ma in generale contro l’azione degli agenti patogeni di tutto l’organismo, specie quelli del tratto gastrointestinale e delle vie aeree. Risulta così un aiuto importante nella prevenzione di influenze, virus intestinali e patologie legate alle vie urinarie. Inoltre nell’estratto di pompelmo sono presenti Vitamina A, C ed E, efficaci contro i radicali liberi.

Il Tea Tree Oil

Il Tea Tree è una pianta originaria dell’Australia. Deve il suo nome ai primi esploratori inglesi, che bevendo un infuso fatto con le sue foglie, le scambiarono per un infuso di The. L’olio essenziale che se ne estrae è un potente antimicotico. Ma è particolarmente efficace anche per mal di gola, raffreddori e tutte le affezioni che riguardano le vie respiratorie. È ampiamente utilizzato anche per le patologie che riguardano la pelle e unghie, come micosi, herpes, infezioni esterne e piorrea. Inoltre è un efficace antiparassitario, indicato nel trattamento contro i pidocchi e contro i parassiti degli animali.

Un rimedio naturale

È fondamentale aiutare le proprie difese naturali, specie se consapevoli di essere particolarmente inclini a determinate patologie che possono presentarsi in maniera ciclica. Gli integratori naturali a base di Tea Tree Oil e semi di pompelmo consentono di avere maggiori difese contro gli agenti patogeni, senza l’azione invasiva degli antibiotici, anzi stimolando la stessa difesa immunitaria e rendendola più forte e reattiva nel caso di infezioni.

linee e prodotti consigliati
Batteril 900
Echinaid naturcaps
Echinaid Gola spray
Immunilflor naturcaps
Immunilflor pocket drink
Propolaid Estratto Puro Analcolico

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.