ESI Quality since 1975

Olio per la pelle: gli estratti naturali per la bellezza

3 min
di ESI

Gli oli per idratare e nutrire a fondo la pelle

La scelta dei cosmetici e dei prodotti per la pulizia della pelle è molto importante per il suo aspetto. Scegliere creme o oli detergenti aggressivi può causare la comparsa di inestetismi, come brufoli e punti neri, ma anche irritazioni e infiammazioni, se il ph del prodotto non rispetta quello della pelle. Al posto dei prodotti con ingredienti di origine chimica, è meglio applicare sulla pelle oli ed estratti naturali in grado di idratare e nutrire la pelle, contribuendo a mantenerla in salute, tonica e luminosa.

Gli oli migliori per la cura della pelle

  • Olio di borragine

La borragine è una pianta proveniente dall’oriente e diffusa in tutte le zone temperate. Viene coltivata anche in Italia e nel mediterraneo. Dai semi si estrae un olio molto nutriente per la pelle, ricco soprattutto di acido gamma-linolenico, un grasso essenziale appartenente alla famiglia degli omega 6. Questo acido grasso è fondamentale per la salute della pelle: è in grado di prevenire e contrastare le infiammazioni cutanee, diminuire il decorso di alcune patologie come la dermatite atopica e migliorare la salute generale del derma.

  • Olio di germe di grano

L’olio di germe di grano si estrae dalla parte dei semi da cui nasce la pianta. Il suo impiego sulla pelle ha molteplici effetti. L’olio è ricco di Vitamina E, uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura, in grado di contrastare la formazioni dei radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. Inoltre l’olio di germe di grano mantiene idratata la pelle, evitando screpolature e inestetismi.

  • Olio di girasole

L’olio di Girasole è, similmente all’olio di borragine, ricco di omega 6, oltre che di omega 3, rappresentando così una fonte incredibilmente ricca di antiossidanti, in grado non solo di contrastare i radicali liberi, ma anche di facilitare la circolazione sanguigna superficiale, facilitando l’ossigenazione e il trasporto delle sostanze utili alla salute della pelle. L’olio di girasole è anche ricco di vitamina E, in quantità addirittura 5 volte superiori rispetto all’olio di oliva.

  • Olio di avocado

Questo frutto largamente usato nella cucina centro americana e oggi noto in tutto il mondo per la sua grande ricchezza di sostanze nutritive, possiede proprietà benefiche non solo per l’organismo ma anche per la salute della pelle. Ricco di Omega 3, l’olio di avocado è in grado di mantenere elastica e idratata la pelle.

I prodotti a base di estratti naturali per la pelle

Puoi utilizzare questi oli in comodi prodotti che integrano le proprietà benefiche degli estratti naturali per il benessere, la salute e la bellezza della pelle. Provali in formati diversi, per le mani, il viso e la pelle del corpo.

linee e prodotti consigliati
Aloedermal Crema Mani
Aloedermal Crema Antirughe
Aloedermal Crema Viso
Aloedermal Crema Anti-Age

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.