ESI Quality since 1975

Alimenti e ingredienti contro il colesterolo alto

3 min
di ESI

Il colesterolo LDL è un particolare grasso necessario al metabolismo energetico di molte cellule dell’organismo, ma che se non assunto in maniera equilibrata può comportare gravi problemi di salute. Infatti l’eccesso di questo grasso va ad ostruire le arterie, complicando la circolazione sanguigna e la salute dei vasi capillari. Si rischia l’insorgere di gravi malattie cardiache e dell’apparato cardio-circolatorio, come l’aterosclerosi, una patologia dove i tessuti che costituiscono le pareti arteriose vanno incontro ad un progressivo irrigidimento e indebolimento.

Riso Rosso Fermentato: cos’è e perché è utile in caso di colesterolo alto.

Uno dei rimedi più efficaci per aiutare a regolarizzare il livello di colesterolo nel sangue è l’assunzione di integratori a base di Riso rosso fermentato.

Il Riso rosso fermentato è il comune riso che grazie ad un particolare lievito, il Monascus purpureus, subisce una fermentazione e ottiene questa particolare colorazione. Grazie a questo processo, il riso si arricchisce di particolari sostanze utili all’organismo, tra cui la Monacolina K, una preziosa molecola in grado di regolarizzare il livello di colesterolo nel sangue.

Qualche consiglio in più per la salute di cuore e arterie

Utilizzare integratori a base di Riso Rosso Fermentato non può bastare per eliminare il problema del colesterolo in eccesso. Bisogna adottare uno stile di vita sano e praticare attività in grado di favorire la salute delle arterie e del cuore:

  1. Non esagerate con gli alimenti grassi: ricordate che il colesterolo è un grasso di origine animale, contenuto soprattutto in uova, burro, carni rosse e crostacei. Se soffrite di problemi cardio circolatori evitate questi cibi scegliendo alimenti più leggeri.
  2. Lo sport è il miglior rimedio per una vita salutare. Come succede con gli altri grassi presenti nel nostro organismo, se aumentiamo il fabbisogno energetico delle cellule, aumenteremo anche la quantità di colesterolo da bruciare. Inoltre l’attività fisica migliora la circolazione sanguigna e favorisce la naturale pulizia delle arterie.
  3. Scegli un’alimentazione anticolesterolo: Cereali integrali, legumi, frutta fresca e verdura di stagione. Tutti alimenti che aiutano l’organismo a regolarizzare in maniera naturale il livello di colesterolo nel sangue. Esistono anche “grassi buoni” che influenzano positivamente la salute delle arterie, come l’olio di Oliva e l’olio di Girasole.
linee e prodotti consigliati
Normolip 5
Noglic

Richiedi campioni omaggio

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.