ESI Quality since 1975

SOS capelli: 10 cose per farli tornare al top dopo l’estate

3 min
di ESI

I rimedi naturali per capelli più sani dopo l’estate

 

Alla fine dell’estate i capelli appaino quasi sempre reduci da una guerra: sole, salsedine, elastici e cloro delle piscine indeboliscono il cuoio capelluto. Di conseguenza a settembre scatta il piano anticrisi per rimettere in ordine la chioma!

Per fortuna non occorre arrivare a misure drastiche per ripristinare la salute dei capelli. Noi abbiamo selezione 10 modi per avere capelli sani e luminosi dopo la fine dell’estate:

  1. Taglia via i capelli rovinati. Non significa per forza piegarsi a un taglio corto, ma basta quella spuntatina tanto da eliminare doppie punte e capelli bruciati dal sole.
  2. Inizia un trattamento alla cheratina. Quando vai dal parrucchiere per tagliere via i capelli rovinati, puoi chiedergli anche un trattamento ricostituente alla cheratina, ingrediente che aiuta a ricostruire i capelli dalla radice alle punte.
  3. Non esagerare con i lavaggi. L’estate è finita, per cui basta lavare i capelli tutti i giorni! I lavaggi frequenti rovinano i capelli, meglio arrivare a lavarli un paio di volte a settimana.
  4. Purifica il cuoio capelluto con un bello scrub prima dello shampoo. Questo trattamento è utile soprattutto in caso di forfora, prurito e capelli che cadono più del solito.
  5. Impacchi e maschere sono i tuoi amici! Una volta a settimana nutri i capelli con una maschera ristrutturante.
  6. Scegli un balsamo adatto ai tuoi capelli, possibilmente con ingredienti naturali e ipoallergenico.
  7. Appendi la piastra al chiodo per un po’ di tempo: la piastra brucia i capelli anche se usi un termoprotettore.
  8. No anche alla stiratura chimica e permanenti varie: naturalmente sono tutti trattamenti aggressivi di per sé che quindi vanno evitati in presenza di capelli sciupati.
  9. Se devi colorare i capelli scegli tinture naturali, come ad esempio l’henné o un prodotto senza ammoniaca.
  10. Assumi integratori specifici: per prevenire la caduta dei capelli e rinforzarli in vista dell’autunno, puoi acquistare in erboristeria e o in farmacia un integratore per capelli a base di componenti come Biotina, Metionina e Cistina. Metionina e Cistina sono aminoacidi solforati che rinforzano la struttura cheratinica dei capelli, conferendo loro robustezza ed elasticità. La Biotina è in grado di riequilibrare la produzione di sebo a livello cutaneo e del cuoio capelluto, eliminando i problemi dei capelli connessi a questa disfunzione.

 

 

 

 

 

 

linee e prodotti consigliati
Rigenforte Lozione Urto
Rigenforte Lozione Tonica
Rigenforte retard naturcaps
Rigenforte shampoo antiforfora
Rigenforte shampoo Energizzante
Rigenforte Balsamo Rivitalizzante

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.