ESI Quality since 1975

I nutrienti naturali che rinforzano i capelli e cuoio capelluto

3 min
di ESI

I capelli sono una parte del nostro organismo molto resistente. Nonostante se ne perdano in continuazione, la loro rigenerazione è veloce e costante. Sono formati da proteine molto dure e la loro vita può durare fino ai 10 anni. Può succedere che la loro naturale resistenza non sia sufficiente per mantenere in salute il cuoio capelluto e che si necessiti l’uso di alcuni estratti naturali, come oli e integratori in grado di rinforzarli.

 

I 4 nutrienti naturali per rinforzare i capelli

Olio di semi di lino

Il lino era già utilizzato dagli egizi per usi cosmetici. È ricco di molti nutrienti utili ai capelli. Presenta buone quantità di Vitamina E, un potentissimo antiossidante molto efficace sia per la pelle che per i capelli. Infatti la sua azione consente una migliore ossigenazione del cuoio capelluto, che in questo modo non perde di lucentezza e colore. È un ottimo rimedio contro le doppie punte e per rendere più forte e resistente il capello. Inoltre contiene dei grassi che fanno molto bene ai capelli, come l’acido linoleico, in grado di mantenere idratati i capelli, o l’acido alpha linoleico, che li mantiene elastici e meno soggetti a strappi.

 

L’olio di jojoba

La Jojoba è una pianta originaria delle zone aride del nord America tra Messico e Stati Uniti. Dai suoi semi si estrae una particolare cera liquida in grado di idratare a fondo il cuoio capelluto e il bulbo pilifero. È molto efficace anche sul derma, regolarizzando la produzione di sebo e eliminare il prurito. Inoltre influisce sulla produzione di forfora grassa.

 

Olio d’argan

L’argan è una pianta che cresce in Marocco. Dal suo frutto si estrae un olio ricco di Vitamina E e di altre sostanze nutritive molto utili sia per la pelle che per i capelli. Sui capelli ha un effetto rigenerante molto efficace, in grado di stimolare la nascita di nuovi capelli, oltre che di rigenerare i capelli danneggiati, rendendoli nuovamente luminosi e più resistenti.

 

Olio di sesamo

I semi di sesamo sono ricchi di un particolare acido molto utile per la salute dei capelli: il Pantenolo, da cui il corpo sintetizza la Vitamina B5. Quando il corpo presenta carenze di questa vitamina i capelli tendono a perdere la propria lucentezza e resistenza, rompendosi più facilmente. Nutrire la radice del capello con questa sostanza è indispensabile per la sua salute. Oltre che nei semi di sesamo, il Pantenolo si trova anche nei legumi, nelle uova, o lo si può assumere attraverso integratori specifici che rendono i capelli più lucenti e forti.

Prova questi oli in un’unica linea in grado di nutrire e fortificare i capelli. Una soluzione unica per la salute dei capelli, senza doppie punte e più resistenti agli strappi e lesioni.

linee e prodotti consigliati
Rigenforte Lozione Urto
Rigenforte Lozione Tonica
Rigenforte retard naturcaps
Rigenforte shampoo Energizzante

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.