ESI Quality since 1975

La cassia nomame: benefici ed effetti sulla perdita di peso
4 min
di ESI

Per la perdita di peso è necessario cambiare il proprio stile di vita

Lavoro pressante, stress e pasti fuori casa sembrano ormai essere una routine per l'uomo moderno. Purtroppo non sempre si riflette mai sul fatto che una dieta ricca di cibi grassi, insieme a poca attività fisica, porta non soltanto a aumentare il proprio peso, ma anche ad avere degli scompensi ormonali, causa di diversi disturbi.

Quando si parla di dimagrimento, l'idea di dover fare i conti con le calorie introdotte nel nostro organismo è sempre molto relativa. Accade spesso, infatti che chi mangia tanto riesca a mantenere la propria forma fisica, mentre chi mangia poco tenda ad ingrassare senza alcun motivo apparente.

Questo succede perché tutti noi abbiamo una risposta metabolica differente che condiziona non soltanto la nostra assunzione di nutrienti, ma anche la perdita di peso. Per questo motivo,a volte può essere utile scegliere degli integratori naturali che ci aiutino nella perdita di peso, come la cassia nomame. Scopriamo insieme i benefici di questa pianta sul dimagrimento.

Un aiuto naturale per il dimagrimento

Originaria dell'Africa Meridionale e presente anche in Cina, India e Sud America, la cassia momane è una pianta conosciuta nella medicina tradizionale per le sue proprietà capaci di attenuare vertigini, emicrania ed edemi.

Alcune fonti testimoniano che questo vegetale, prima di essere utilizzato come rimedio per la perdita di peso. Essa veniva miscelato con le foglie di tè per aumentare l'effetto diuretico di questa bevanda e purificare fegato e reni.

Le sue sostanze benefiche vengono estratte da tutta la pianta, inclusi gli steli secchi, le foglie e addirittura i semi, che vengono sfruttati per realizzare integratori per il dimagrimento.

I benefici della cassia nomame nella perdita di peso

i semi di cassia nomame contengono flavonoli e polifenoli che agiscono da inibitori della lipasi. Questo vuol dire che queste sostanze bloccano gli enzimi responsabili dell'assimilazione dei grassi.

In questo modo, le molecole di grasso non sintetizzato si muovono lungo il tratto gastrointestinale e vengono espulse, senza entrare nel flusso sanguigno e senza depositarsi nei tessuti, velocizzando così la perdita di peso.

Un integratore mirato per la perdita di peso

L'utilizzo di un integratore a base di cassia,  accompagnato ad una dieta equilibrata e ad un po' di attività fisica, agevola il dimagrimento e permette di ritrovare facilmente la propria forma ideale. 

Basta prenderne una dose prima dei pasti principali per ridurre l'assorbimento dei grassi e notare i primi benefici sul dimagrimentoTutto questo già dopo poche settimane di utilizzo.

Questo non è l'unico estratto naturale che può aiutarti nella perdita di peso: la garcinia cambogia ad esempio, riduce la formazione di tessuto adiposo e agevola il dimagrimento mirato, mentre l'aloe vera ti aiuta a regolare le funzioni intestinali.

Mantenersi in forma diventa molto più semplice, grazie agli integratori per la perdita del peso. Un ottimo aiuto per chi vuole rimettersi in forma e scegliere una via per il dimagrimento più rapida.

linee e prodotti consigliati
Cassia Nomame
Aloe Vera Succo Activ Polpa
Garcinia Cambogia 1000 mg
Aloe Vera Succo Massima Forza

Richiedi campioni omaggio

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.