ESI Quality since 1975

Trova il punto vendita

Loading…

I benefici della propoli per le vie aeree

Combatti mal di gola, tosse e raffreddore con la Propoli

Nei mesi invernali può capitare di esporsi a correnti di aria fredda che provocano alcuni fastidiosi problemi alle vie respiratorie, come la produzione di muco in eccesso nel caso di raffreddori, oppure mal di gola e tosse a causa di infiammazioni delle vie respiratorie. Certamente non serve abusare di farmaci per recuperare rapidamente, basta seguire qualche buon consiglio e beneficiare di rimedi totalmente naturali.

 

Prenditi cura delle vie respiratorie

La prima regola da seguire è quella di idratarsi. Infatti la disidratazione facilita l’irritazione delle mucose interne di bocca e naso, rendendo più probabile l’insorgere di raffreddori, mal di gola e fastidi alle vie respiratorie, come tonsilliti e bronchiti. Inoltre bere acqua agisce positivamente in due modi: aiuta a liberare le vie aeree dal muco e riduce il tempo di recupero dalle infiammazioni. Altra buona norma è quella di tenere al caldo la gola con vestiti idonei, come sciarpe e cappotti, ed evitare di esporre il corpo all’umidità.

 

La Propoli contro i sintomi dell’influenza

La Propoli è una particolare resina che le api creano nell’alveare, impastando il polline a estratti delle cortecce di alcuni alberi, come i pioppi e gli olmi. Le api usano la propoli come difesa naturale dell’alveare, respingendo batteri e virus. Per lo stesso motivo già gli antichi egizi la impiegavano come disinfettante per le ferite. L’azione della propoli viene sfruttata negli integratori naturali rivolti al benessere delle vie aeree, per difenderle dagli attacchi degli agenti patogeni. Infatti grazie alla Propoli non solo si è più difesi, ma si riducono notevolmente i tempi di recupero.

 

I componenti principali della Propoli

L’azione benefica contro mal di gola e raffreddori della propoli è derivata dalla sua particolare composizione: circa la metà è composta da balsami naturali, che agiscono liberando le vie aeree, mentre il resto è formato da cere grasse, oli essenziali, minerali e flavonoidi, importantissimi per la loro azione antiossidante. Inoltre la Propoli contiene Vitamina C, B ed E, che stimolano il sistema immunitario contro gli agenti patogeni responsabili delle affezioni delle vie respiratorie.

 

Difendi le mucose con la Propoli

Puoi beneficiare delle caratteristiche benefiche della Propoli attraverso integratori naturali, in grado di alleviare i sintomi influenzali e che permettono di ritrovare rapidamente il benessere fisico. Prova anche i cerotti a base di Propoli, un modo diverso di beneficiare delle sue proprietà balsamiche.

Torna ai Consigli di ESI

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.