ESI Quality since 1975

Collagene marino: un trattamento anti-age per la pelle
3 min
di ESI

Il collagene marino costituisce un ottimo trattamento naturale anti-age. Viene estratto dalla pelle dei pesci dei mari tropicali). La sua azione diretta colpisce le zone più deboli del viso, con risultati significativi per la salute e la bellezza del nostro corpo. Gli effetti del collagene marino riparando i tessuti cutanei e sostenendo la rinascita delle strutture cellulari più deboli.

La carenza di collagene: i sintomi

La carenza di collagene è provocata da stress, fumo, caffe, sport e dall’avanzare dell’età. La pelle presenta un aspetto debole e sottile ed è più incline a subire danni e lesioni.

Integratori al collagene marino idrolizzato: quando assumerli e perché

Gli integratori per la pelle al collagene marino risultano particolarmente indicati per donne in menopausa, ma anche per chi vuole iniziare un trattamenti anti-rughe e anti-age.

La loro efficacia ridona alla pelle elasticità e lucentezza, riducendo i segni dell’invecchiamento. Gli integratori al collagene contribuiscono a mantenere consistenza e tonicità della pelle, eliminando la presenza di imperfezioni. Non a caso, la sintesi di collagene si riduce con l’invecchiamento, mentre aumenta la rugosità della pelle, che diviene meno compatta e più fine.

Inoltre, il collegane marino facilita il processo di guarigione da ferite, previene strappi, lesioni muscolari e tendiniti.

Il collagene marino e l’acido ialuronico come rimedio naturale per il benessere della pelle

Rimedi a base di collagene marino per la rigenerazione delle rughe si trovano in erboristeria e farmacia sotto forma solubile. L’assunzione in formato liquido rende il prodotto più digeribile e facilmente assimilabile per l’organismo. Questo tipo di prodotto è ideale non solo per combattere le rughe a causa dell’invecchiamento della pelle, ma anche in caso di eccessiva esposizione al sole, per le persone che lavorano al chiuso e in locali climatizzati che disidratano la cute, per le persone che non seguono una dieta corretta oppure dopo il parto. Il trattamento prevede solitamente l’assunzione di una fiala da bere di circa 5.000 mg una volta al giorno.

L’acido Ialuronico invece è un polisaccaride presente nei tessuti connettivi dell’organismo, quindi anche nella pelle, oltre che nelle cartilagini e nei muscoli. Questa sostanza serve a mantenere la giusta idratazione dei tessuti e conferisce plasticità alla pelle. Inoltre contribuisce al giusto tono del derma e dei tessuti cutanei.

linee e prodotti consigliati
Biocollagenix - integratore antiage da bere

Richiedi campioni omaggio

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.