ESI Quality since 1975

Bere succo di Aloe Vera: tutti i benefici che non conoscevi

3 min
di ESI

Sono note ormai da tempo le molteplici proprietà dell’Aloe Vera per la pelle, sia come curativo che come cosmetico, per la sua grande capacità di idratare la cute e i capelli, e per i suoi effetti lenitivi sulle ferite. Meno note ma non meno importanti sono le sue proprietà benefiche per il nostro organismo. Infatti l’aloe vera può essere impiegata non solo come gel per la pelle e capelli ma anche come drink da bere. Ma quali sono i benefici più importanti?

 

Depura l’organismo

Il succo di Aloe Vera è ricco di vitamine e minerali. Questo fa sì che il nostro corpo riesca a depurarsi da tossine nocive per l’organismo, oltre che migliorare e rafforzare il sistema immunitario.

 

Rinforza l’intestino

Il succo di Aloe Vera è un toccasana per tutto il sistema digestivo: oltre a rafforzare lo stomaco e le pareti intestinali, riesce anche a facilitare la digestione e migliorare l’assorbimento di molte sostanze, tra cui le proteine, e regolarizzare l’attività intestinale.

 

Migliora la circolazione sanguigna

Tra le molteplici proprietà dell’Aloe c’è anche quella di regolarizzare il livello di colesterolo cattivo nel sangue, prevenendo in maniera efficace l’insorgere di malattie circolatorie e cardiache. L’azione detox si applica anche al sangue, depurandolo da varie tossine e sostanze dannose. La capacità di rafforzare i tessuti organici si realizza anche sui capillari e sui vasi sanguigni, rafforzandone le pareti.

 

Un efficace antinfiammatorio

Il succo di Aloe Vera contiene la bradichinasi, una sostanza in grado di inibire molti degli effetti tipici del processo infiammatorio. Questo fa dell’Aloe Vera un efficace rimedio contro l’eccessiva infiammazione nell'organismo.

 

Fortifica il sistema immunitario

Il succo di Aloe Vera è una vera miniera di polisaccaridi: questi sono essenziali per il rinnovamento delle cellule del sistema immunitario. Inoltre è un naturale antisettico e antibatterico, favorendo la naturale eliminazione di agenti patogeni all’interno dell’organismo.

 

Protegge i denti

Sempre grazie alla sua azione antinfiammatoria, antibatterica e antisettica, l’Aloe Vera è un efficace rimedio contro le infiammazioni del cavo orale, difendendolo dagli agenti biotici e migliorando l’igiene orale. Per questo motivo l’Aloe Vera è spesso contenuta all’interno di prodotti per l'igiene, sia intimo che orale.

 

Prova il succo di Aloe Vera

Esistono in commercio molti integratori di Aloe Vera in succo, ma se vi piace provare a mixare gusti e profumi, potete provare il succo di Aloe Vera con mirtillo, una bevanda fresca adatta alle temperature estive.

 

linee e prodotti consigliati
Aloe Vera Gel Puro
Aloe Vera Succo + Forte
Aloe Vera Succo con Mirtillo
Aloe Fresh Collutorio

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.