ESI Quality since 1975

Il Collagene e gli altri ingredienti per il benessere delle cartilagini

No•Dol Collagene

Integratore per la flessibilità articolare

NoDol Collagene è l’integratore alimentare a base di Collagene (tipo II), estratto di Curcuma, Acido Ialuronico, Condroitina e Vitamina C in grado di favorire il benessere delle articolazioni, il corretto funzionamento delle cartilagini e la salute del tessuto connettivo.

Gli ingredienti naturali che fanno bene alle articolazioni


Il Collagene è la proteina presente in maggiore quantità nel nostro organismo: il Collagene di tipo II è un elemento strutturale delle cartilagini, mentre il Collagene di tipo I è presente prevalentemente nella pelle. La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del Collagene per la normale funzione delle cartilagini e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
La Curcuma favorisce la flessibilità articolare ed il benessere delle articolazioni e delle ossa.
L’Acido Ialuronico e la Condroitina sono i componenti principali della cartilagine.

Leggi di più

Modalità d'uso:

si consiglia l'assunzione di 1 compressa due volte al giorno, preferibilmente ai pasti, con abbondante acqua.

Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento.

Confezione: flacone astucciato

Forma: compresse

Contenuto: 60 compresse

Peso: 81 g

Peso unità: 1350 mg

prezzo listino: € 24,90

Il prodotto è stato recensito:

Ingredienti per dose giornaliera

  • Collagene idrolizzato (tipo II)770 mg
  • Curcuma e.s. 4/1300 mg
  • Condroitin solfato168 mg
  • Vitamina C24 mg
  • Acido Ialuronico20 mg

Recensioni

  • Chiarimenti
    Moni 02/07/2021
    Buonasera, vorrei sapere per favore se ci sono controindicazioni nell'assumere i preparati No Dol. Non riesco più a trovare dove ma ho letto da qualche parte di verificare col proprio medico in caso di assunzione di anticoagulanti, antipiastrinici. Prendo la cardio aspirina e non ho la milza. Meglio le compresse con collagene o le capsule con artiglio del diavolo? Grazie.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Moni, in caso di terapie con farmaci, consigliamo di consultare il proprio medico curante prima di assumere il prodotto. Grazie.
  • Chiarimenti
    Pippo 03/04/2021
    No dol collagene quanto tempo devo assumerlo?? Soffro v di coxartrosi dx. Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Pippo, consigliamo un primo trattamento di 2 mesi seguito da un periodo di sospensione di 20 giorni. E' possibile iniziare poi un altro ciclo sempre seguito da un periodo di sospensione. Grazie.
  • Fonte del collagene? Pesci o pollo, le avete dette entrambe.
    Donna'74 23/03/2021
    Buongiorno, desidererei chiarimenti in merito alla fonte del collagene. A chi vi chiede se la fonte sia la pelle del pesce, dite "NO, è collagene di tipo II, si ricava dalle ossa del pollo. " A chi vi chiede se la fonte sia bovina o sia il pollame, dite "NO,è collagene di tipo I, si ricava dalla pelle del pesce. " Ergo, Chiedo gentilmente chiarimenti.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno, il collagene contenuto in No•Dol Collagene è di tipo II, sintetizzato dalle cellule specializzate che si trovano nel tessuto osseo, e proviene dalla cartilagine di pollo. Grazie.
  • No Dol Collagene
    Lory 08/03/2021 08/03/2021
    Buongiorno, ho visto che i vostri integratori sono senza glutine, quindi volevo acquistare NoDol Collagene per le mie ginocchia. Ma leggendo gli ingredienti completi sulla confezione ho notato anche Biossido di Titanio che sembra essere cancerogeno. Inoltre, perché non pubblicate l'etichetta ingredienti completa? Perché io consumatore devo scoprire altri ingredienti solo sulla confezione fisica per caso o post acquisto? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Lory, il biossido di titanio è un colorante di origine naturale che rientra nell'elenco additivi ammessi dall'EFSA. E' inserito nella lista additivi riportata nel Regolamento Europeo n.1129/2011, che dispone il suo utilizzo a seconda della categoria di appartenenza. Negli integratori è ammesso senza limiti di dosaggio. Per quanto concerne No Dol collagene, il biossido di titanio è uno dei componenti del rivestimento della compressa. Il sito ESI riporta le informazioni generali sui prodotti ESI (che sono più di 200): principi caratterizzanti, funzioni, finalità, ecc. Non effettuiamo vendita diretta, pertanto, prima di acquistare il prodotto, se il consumatore non ha la possibilità di visionare la confezione presso il punto vendita, può richiedere l’elenco degli ingredienti completo ed aggiornato del prodotto al seguente indirizzo email: info@esi.it. Grazie.
  • Richiesta chiarimenti
    Stefania 06/03/2021
    Buongiorno, Capisco dalle varie risposte che il collagene proviene dalla pelle del pesce, ma nei componenti c'è scritto che non ci sono derivati pesce/crostacei. Potete chiarire questo punto? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Stefania, No Dol collagene contiene collagene di tipo II, sintetizzato dalle cellule specializzate che si trovano nel tessuto osseo. Viene estratto dalla cartilagine di pollo, ricca in collagene idrolizzato di tipo 2.
  • Origine del collagene
    Carlo 02/03/2021
    Buon pomeriggio, a causa di alcune allergie, vorrei conoscere esattamente l'origine del collagene e il tipo. Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Carlo, viene utilizzato collagene di tipo II, sintetizzato dalle cellule specializzate che si trovano nel tessuto osseo ed è estratto dalla cartilagine di pollo, ricca in collagene idrolizzato di tipo 2. Grazie.
  • Consiglio
    Mauro 13/02/2021
    Buongiorno, è un po' di tempo che soffro di dolori articolari (spalle) e ai tendini (gomito). Consigliate NO DOL CAPSULE o NO DOL COLLAGENE? Si possono eventualmente assumere entrambi? Grazie!
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Mauro, consigliamo di utilizzare un solo integratore per volta. Per contrastare i dolori articolari e favorire il corretto funzionamento di tendini e tessuto connettivo consigliamo No•Dol Collagene.
  • Che tipo di collagene usate?
    Rita 31/01/2021
    Buongiorno, vi scrivo perché desidererei sapere he tipo di collagene viene usato in nodol collagene. È collagene bovino? Per caso esiste anche pocket drink? Sarebbe più comodo per mia figlia da prendere. Grazie Cordiali saluti
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Rita, si tratta di Collagene marino idrolizzato di tipo I, ricavato dalla pelle dei pesci. Certamente esiste anche la formulazione pocket drink, puoi trovarlo qui https://www.esi.it/it/integratore-drink-per-funzionalita-articolare/.
  • tendini
    nic 18/01/2021
    Salve, per problemi ai tendini e facilitare la loro guarigione, quale prodotto è migliore? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Nic, per migliorare la funzionalità di articolazioni e tendini consigliamo No•Dol Capsule.
  • Richiesta
    Giusisan 18/01/2021
    Buongiorno, questo collagene utilizzato è di provenienza animale? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Giusisan, si tratta di Collagene marino idrolizzato di tipo I, ricavato dalla pelle dei pesci.
  • Problemi di cartilagine
    Sonia 19/12/2020
    Salve volevo un consiglio soffro di problrmi di cartilagine alle ginocchia e attualmente ho molto dolore soprattutto in un ginocchio non lo posso piegare.. volevo sapere qual'è piu indicato no dol collagene o no dol capsule con glucosamina ? Io ho usato della vostra linea il magnesio e potassio in gravidanza e mi sono trovata bene.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Sonia, consigliamo No•Dol Collagene in grado di favorire il benessere delle articolazioni, il corretto funzionamento delle cartilagini e la salute del tessuto connettivo.
  • Dolori al femore
    PIERA 30/11/2020
    Mio padre un anno fa hanno trovato frattura al femore dovuto all età. Ho iniziato DO NOL COLLAGENE due al giorno. Per favore per quanto tempo? Mio padre ha 96 anni. Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Piera, consigliamo un trattamento di circa 2 mesi seguito da un periodo di sospensione di 15-20 giorni. Se in cura con farmaci consigliamo di consultare prima il parere del proprio medico curante. Grazie.
  • Quale collagene?
    Loredana 04/11/2020
    Vorrei sapere quale integratore al collagene assumere per una serie di problemi legati ai disturbi della menopausa (genito-urinari) perdita di tono della pelle e capelli, ma anche dolori articolari e della colonna. Collagenix oppure nodol o entrambi?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Loredana, per contrastare i disturbi tipici della menopausa ti consigliamo Donna Life retard, a base di Magnesio, Vitamina B6, Soia, Cimicifuga e Trifoglio. Il Magnesio e la Vitamina B sostengono l’organismo contro l’affaticamento fisico e mentale, contribuendo al normale funzionamento degli organi, delle funzioni organiche e del sistema nervoso. La Soia ed il Trifoglio contengono Isoflavoni e, con la Cimicifuga, contribuiscono a contrastare i disturbi tipici della menopausa, regolarizzando le funzioni organiche.
  • No Dol collagene + glucosamina pura ?
    Mick 12/10/2020
    Buondì Potrei associare No dol collagene ha No dol glucosamina ho e' troppo? Grazie Saluti
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Mick, consigliamo di iniziare un trattamento con No•Dol Collagene per un mese, seguito da un'interruzione di circa 15 giorni. Al termine potrai decidere se iniziare un nuovo ciclo, sempre seguito da un periodo di sospensione.
  • informazione
    Fede 05/10/2020
    Buongiorno vorrei sapere se si puo' associare No Dol capsule Glucosamine MSM complex a No Dol Collagene o e' meglio cominciare con uno e continuare con l'altro per qualche mese Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Fede, per migliorare la flessibilità articolare ti consigliamo un iniziale trattamento di 1-2 mesi con No•Dol Collagene, al termine del quale un periodo di sospensione di circa 20 giorni. A seguire potrai iniziare un nuovo trattamento, sempre seguito da un periodo di interruzione.
  • No dol
    Emanuela 29/07/2020
    Ci sono diversi tipi di no dol, qual é la differenza tra questo e gli altri? Ognuno è indicato per problematiche differenti?
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Emanuela, tutta la linea No•Dol è indicata per il benessere di ossa, muscoli e articolazioni. In particolare, No•Dol Collagene è indicato per chi ha problemi alle cartilagini e vuole migliorare la flessibilità articolare. No•Dol Coral Calcium Max per rinforzare e mantenere in salute le ossa. No•Dol Glucosamina Pura 500 per facilitare il movimento delle articolazioni. No•Dol Curcuma per dolori muscolari e articolari. No•Dol Arnica Forte gel per il trattamento esterno di traumi e dolori muscolari. No•Dol capsule per favorire il benessere di schiena, articolazioni e tendini.

Scrivi una recensione

Informativa sulla privacy

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.