ESI Quality since 1975

Fortifica il tuo organismo con la Vitamina C

Vitamina C Pura retard

Integratore di Vitamina C concentrata per il sistema immunitario

Vitamina C pura retard è l’integratore alimentare ad alto dosaggio di Vitamina C 1000 mg, un quantitativo pari a quello contenuto in circa 2 Kg di arance. La speciale formulazione Retard consente un lento rilascio, diventando per 3 ore una fonte di Vitamina C, lasciando all’organismo il tempo utile per l’assorbimento del quantitativo necessario.

Tutti i benefici della vitamina C per l’organismo

La Vitamina C è un acido che possiede proprietà antiossidanti per l’organismo, ritardando l’invecchiamento dei tessuti. Influisce sul metabolismo energetico delle cellule, contrastando stanchezza e affaticamento e facendo ritrovare energia al fisico più velocemente. Ha effetti positivi sul sistema immunitario, garantendo difese immunitarie forti e resistenti, oltre che favorire la corretta sintesi proteica e del collagene, elemento fondamentale per i tessuti connettivi. Vitamina C Pura retard dona all’organismo la quantità necessaria di acido ascorbico per le funzioni organiche fondamentali.

Leggi di più

Modalità d'uso:

si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con abbondante acqua.

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Confezione:

Forma: compresse

Peso: 126 g

Peso unità: 1400 mg

prezzo listino: € 25,90

Forma: compresse

Peso: 42 g

Peso unità: 1400 mg

prezzo listino: € 11,90

Il prodotto è stato recensito:
ESI Vitamina C Pura retard ESI Vitamina C Pura retard 30 capsule

Ingredienti per dose giornaliera

  • Vitamina C1000 mg

Recensioni

  • Biossido di titanio
    Fab 22/10/2022
    Contiene biossido di titanio?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Fab, da diversi mesi ci siamo attivati per eliminarlo dalle nostre formule. Tutte le nuove formulazioni ESI sono prive di biossido di titanio. Questo riguarda anche tutti i lotti di Vitamina C Pura retard attualmente in produzione. Grazie.
  • Titandioxid / titanio
    Kay 20/10/2022
    Ciao, il tuo prodotto di vitamina C pura 1000 mg utilizza biossido di titanio con nanoparticelle? Dovrebbero essere pericolosi!? Cordiali saluti
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Kay, da diversi mesi ci siamo attivati per eliminarlo dalle nostre formule. Tutte le nuove formulazioni ESI sono prive di biossido di titanio. Questo riguarda anche tutti i lotti di Vitamina C Pura retard attualmente in produzione. Grazie.
  • Stefano
    Stefano 19/10/2022
    Buongiorno ma perché rispondete sempre allo stesso modo per il biossido di titanio??è un ingrediente fondamentale o vi fa risparmiare dei soldi?? Se è dannoso non capisco perché non venga tolto
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Stefano, da diversi mesi ci siamo attivati per eliminarlo dalle nostre formule. Tutte le nuove formulazioni ESI sono prive di biossido di titanio. Questo riguarda anche tutti i lotti di Vitamina C Pura retard attualmente in produzione. Grazie.
  • cafe
    Pietro 18/10/2022
    dopo quante ore si puo prendere un cafe? conviene prima o dopo la colazione o magari in contemporanea?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Pietro, si suggerisce di assumere il prodotto al mattino, dopo colazione, non necessariamente lontano dall’assunzione del caffè.
  • Nuova formula.
    Teresa 21/08/2022
    Avevo scritto una recensione precedente dove ero perplessa per la presenza del biossido di Titanio nel rivestimento della compressa. Ho ricevuto ieri la confezione ordinata ed ho potuto constatare che non è più presente nella formulazione. Sono molto soddisfatta. Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Grazie mille Teresa!
  • Modalità
    Enzo 02/04/2022
    E possibile dividere la capsula in due o ci sono controindicazione? Grazie.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Enzo, consigliamo di non frantumare la compressa, in quanto perderebbe l’effetto a rilascio prolungato e il prodotto risulterebbe troppo acido. Grazie.
  • Quantità vit.c
    Marcello 01/03/2022
    Salve, Sono un uomo di 68 anni con peso di 52 kg ho letto che il fabbisogno medio giornaliero e di 90. mg per un uomo con corporatura media (70kg) La vostra che producete è 10 volte superiore Anche se agisce in modo graduale. Vorrei capire come mai e se potrebbe influire Negativamente Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Marcello, quando è necessaria una maggiore integrazione di Vitamina C rispetto al normale fabbisogno giornaliero, l’integratore Vitamina C Pura retard è il prodotto adatto, perché presenta il dosaggio massimo giornaliero di Vitamina C previsto per gli integratori. Grazie.
  • Tempo somministrazione
    Luigi 28/01/2022
    Per quanto tempo si può assumere?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Luigi, consigliamo un trattamento iniziale di 2 mesi seguito da un periodo di interruzione di circa 15 giorni. Poi è possibile ricominciare un altro ciclo, sempre seguito da una pausa. Grazie mille.
  • E171: EFSA non lo considera più sicuro
    Enrico 08/01/2022
    Buongiorno, dal 6 Maggio 2021 l'EFSA non considera più sicuro il biossido di titanio. Link: https://www.efsa.europa.eu/it/news/titanium-dioxide-e171-no-longer-considered-safe-when-used-food-additive Quando ESI lo rimuoverà dai propri prodotti? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Enrico, il biossido di titanio è un colorante di origine naturale che rientra nell'elenco additivi ammessi dall'EFSA. E' inserito nella lista additivi riportata nel Regolamento Europeo n.1129/2011, che dispone il suo utilizzo a seconda della categoria di appartenenza. Negli integratori è ammesso senza limiti di dosaggio. Per quanto concerne Vitamina C Pura Retard, il biossido di titanio è uno dei componenti del rivestimento della compressa. Grazie.
  • Ingredienti
    Sara 08/01/2022
    Contiene nichel ?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Sara, potrebbe contenere tracce di Nichel dovute alla lavorazione, che avviene in macchinari d’acciaio. Grazie.
  • Per bambini di 10 anni
    Cobra 10 12/12/2021
    La possono assumere bambini di 10 anni?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno, no, i prodotti sono consigliati per gli adulti. Grazie.
  • Biossido Titanio
    Marco 29/11/2021
    Buongiorno, ho letto che in Francia il biossido di Titanio è stato vietato, prevedete una nuova formulazione in futuro? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Marco, il biossido di titanio è un colorante di origine naturale che rientra nell'elenco additivi ammessi dall'EFSA. E' inserito nella lista additivi riportata nel Regolamento Europeo n.1129/2011, che dispone il suo utilizzo a seconda della categoria di appartenenza. Negli integratori è ammesso senza limiti di dosaggio. Per quanto concerne Vitamina C Pura Retard, il biossido di titanio è uno dei componenti del rivestimento della compressa. Grazie.
  • Ingredienti
    Sam 29/11/2021
    Dove si trova la lista completa degli ingredienti di ogni prodotto?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Sam, sul sito www.esi.it all'interno delle schede prodotto puoi trovare le informazioni sui componenti principali dei singoli prodotti. Se desideri conoscere la lista completa degli ingredienti, compresi gli eccipienti (la lista compare sull’astuccio del prodotto, come da normativa vigente), puoi scrivere a info@esi.it. Grazie mille.
  • vitamina C di sintesi o origine naturale?
    Luca 12/11/2021
    Buongiorno, la vitamina c pura retard è un prodotto di sintesi o naturale? grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Luca, il componente è di origine sintetica. Grazie.
  • Biossido di titanio
    Carlo 10/11/2021
    Buon prodotto se non fosse che contengono il biossido di titanio (E171) come colorante di rivestimento della compressa. È un additivo che verrà presto rimosso dalla lista Efsa poiché considerato poco stabile a causa del rischio genotossico. Leggete sempre le etichette
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Carlo, il biossido di titanio è un colorante di origine naturale che rientra nell'elenco additivi ammessi dall'EFSA. E' inserito nella lista additivi riportata nel Regolamento Europeo n.1129/2011, che dispone il suo utilizzo a seconda della categoria di appartenenza. Negli integratori è ammesso senza limiti di dosaggio. Per quanto concerne Vitamina C Pura Retard, il biossido di titanio è uno dei componenti del rivestimento della compressa. Grazie.
  • Gravidanza
    Gravidanza 07/11/2021
    Si possono assumere in gravidanza ?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno, è sconsigliata l'assunzione in gravidanza e allattamento. Grazie.
  • Effetti collaterali
    Gianni 01/11/2021
    Ho notato che il mio organismo non tollera la compressa da 1000mg mi provoca stanchezza, affaticamento,può essere?
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Gianni, non sono mai stati riportati effetti collaterali di questo tipo ascrivibili all’assunzione di Vitamina C Pura retard 1000 mg. Grazie.
  • Vitamina c+ integratore omega 3?
    Paride 01/11/2021
    È possibile integrare la vostra vitamina c e un integratore omega 3 insieme?
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Paride, sì è possibile associare Omega 3 Extra Pure o Omega V Vegan a Vitamina C retard ESI. Grazie.
  • integratori alimentari
    elisabetta 15/10/2021
    Biossido di titanio purtroppo non ne sicuro Le ultime analisi hanno dimostrato che puo essere pericoloso per organismo umano Ma una casa dei prodotti come ESI dovrebbe controllare con attenzione
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Elisabetta, il biossido di titanio è un colorante di origine naturale che rientra nell'elenco additivi ammessi dall'EFSA. E' inserito nella lista additivi riportata nel Regolamento Europeo n.1129/2011, che dispone il suo utilizzo a seconda della categoria di appartenenza. Negli integratori è ammesso senza limiti di dosaggio. Per quanto concerne Vitamina C Pura Retard, il biossido di titanio è uno dei componenti del rivestimento della compressa. Grazie.
  • Biossido di Titanio
    Vladimir 18/05/2021
    Salve, utilizzo alcuni dei vostri prodotti come Normolip, Esi No Dol capsule e la Vitamina C Retard, ho notato che in alcuni di essi è presente il biossido di titanio che di recente è stato inserito dall' EFSA negli additivi alimentati non sicuri. Avete intenzione di eliminarlo dai vostri prodotti? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Vladimir, il biossido di titanio è un colorante di origine naturale che rientra nell'elenco additivi ammessi dall'EFSA. E' inserito nella lista additivi riportata nel Regolamento Europeo n.1129/2011, che dispone il suo utilizzo a seconda della categoria di appartenenza. Negli integratori è ammesso senza limiti di dosaggio. Per quanto concerne Vitamina C Pura Retard, il biossido di titanio è uno dei componenti del rivestimento della compressa. Grazie.
  • Vitamina c
    Michela 03/03/2021
    Ho iniziato ad assumere la vitamina C da luglio e devo dire che il mio intuito mi ha aiutato tantissimo perché ho scoperto che molti medici l'hanno prescritta a chi era stato colpito dal covid, tipo perdita di olfatto ecc..... Il continuo a prenderla, aggiungo ance la vitamina D ecc...... E mai come in questo periodo è importantissimo mangiare sanoooooooooo
  • Info circa coloranti
    Francesca 27/01/2021
    Salve, assumo il vostro integratore da due giorni e noto che dopo l'assunzione, l'urina è molto gialla. È normale?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Francesca, la riboflavina dà questa colorazione alle urine, quindi è un fenomeno normale.
  • Compresse divisibili
    Paola 19/01/2021
    Buongiorno, avrei piacere di sapere se le compresse sono divisibili e quindi essere assunte in due volte. Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Paola, consigliamo di non frantumare la compressa, in quanto perderebbe l’effetto a rilascio prolungato e il prodotto risulterebbe troppo acido.
  • Biossido di titanio
    Paolo 10/01/2021
    Salve, quindi se sciolgo con l'acqua solo il rivestimento della compressa prima di assumerla elimino completamente il biossido di titanio?L'efficacia del prodotto non viene compromessa immagino.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Paolo, sconsigliamo di sciogliere parte della compressa, perché rischierebbe di perdere anche parte della Vitamina C contenuta. Esiste anche la nuova formulazione Vitamina C effervescente, che non contiene biossido di titanio e presenta lo stesso quantitativo di Vitamina C (1000 mg). La trovi qui https://www.esi.it/it/vitamina-c-effervescente/
  • Tumore seno.
    Daniela 10/01/2021
    Salve, essendo stata operata tumore seno, volevo sapere se conteneva acido folico e vit.B12. Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Daniela, Vitamina C Pura retard contiene Vitamina C. Ad ogni consigliamo di consultare il parere del suo medico di fiducia prima di assumere il prodotto. Grazie.
  • Fabbisogno giornaliero vitamina C
    Elena 08/01/2021
    Ho letto che il fabbisogno giornaliero di vitamina C è di 70-100 mg al giorno, come mai le istruzioni consigliano di assumere una compressa da 1000 mg al giorno?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Elena, 1000 mg è il dosaggio massimo di Vitamina C consentito negli integratori dal Ministero della Salute. Grazie!
  • Difficoltà a deglutire
    Cinzia 08/01/2021
    Le compresse sono anche masticabili o è possibile scioglierle in bocca? Grazie.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Cinzia, le compresse non sono masticabili, consigliamo l'assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con abbondante acqua. Grazie.
  • E171
    Dans 05/01/2021
    Buona sera,ho appena ricevuto la vitamina c pura prodotta dalla vostra azienda. Vorrei sapere quanta quantità di E 171, diossido di titanio avete utilizzato nella confezione di 90 capsule,anche se il parlamento europeo ,nel 08 oct 2020 l'ha vietato. Mi interessa soltanto la quantità o la percentuale nella confezione in cauza, null'altro.grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Dans, il biossido di titanio è un colorante di origine naturale che rientra nell'elenco additivi ammessi dall'EFSA. E' inserito nella lista additivi riportata nel Regolamento Europeo n.1129/2011, che dispone il suo utilizzo a seconda della categoria di appartenenza. Negli integratori è ammesso senza limiti di dosaggio. Per quanto concerne Vitamina C Pura Retard, il biossido di titanio è uno dei componenti del rivestimento della compressa. Grazie.
  • Difficolta' a deglutire compresse grosse
    Daniela 04/01/2021
    Buongiorno, queste comprezze si possono spezzettare? Grazie per la risposta.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Daniela, consigliamo di non frantumare le compresse in quanto verrebbe meno l'effetto retard. Grazie.
  • Biossido di titanio
    Sandra 27/12/2020
    Salve, quando ho scelto questo integratore non mi sono accorta della presenza del biossido di titanio che avrei sicuramente evitato. In che misura è presente nelle capsule in termini di mg?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Sandra, nel caso di Vitamina C Pura retard, il biossido di titanio è uno dei componenti che costituiscono la copertura della compressa. Viene utilizzato nella formulazione al fine di garantire una maggiore protezione della Vitamina C contenuta.
  • contiene zucchero la compressa?
    fabio 19/12/2020
    vorrei sapere se contiene zucchero la compressa o sciroppo di glucosio.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Fabio, Vitamina C retard non contiene zuccheri aggiunti.
  • Trombosi venosa superficiale
    Rosanna 16/12/2020
    Salve, si puo usare se si fanno punture di eparina per una trombosi superficiale alla piccola safena? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buon pomeriggio Rosanna, se in cura con particolari farmaci consigliamo di consultare il parere del proprio medico curante prima di assumere qualsiasi tipologia di integratore. Grazie.
  • Vitamina c
    Mario 18/11/2020
    Buongiorno Il fatto che il biossido di titanio sia ammesso dall' EFSA non vuol dire che sia innocuo . In Italia tanti additivi e altre sostanze dannose per la salute sono ammesse , anche negli alimenti per bambini . Il biossido di titanio in alcuni Paesi è stato proibito perchè da diversi studi è risultato che il suo consumo prolungato nel tempo può aumentare la risposta infiammatoria intestinale in soggetti predisposti e causare altri problemi alla salute . Non capisco perchè si continui a utilizzare questo colorante che non ha alcuna funzione nutrizionale .
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Mario, nel caso di Vitamina C Pura retard, il biossido di titanio è uno dei componenti che costituiscono la copertura della compressa. Viene utilizzato nella formulazione al fine di garantire una maggiore protezione della Vitamina C contenuta.
  • presenza di biossido di titanio
    monica 11/11/2020
    ho appreso con sgomento che la vitamina C esi contiene biossido di titanio. Non andrebbe scritto pura perchè se utilizzate il biossido di titanio non è poi così pura. Non sono rimasta soddisfatta dalla presenza di questo elemento. Non siete chiari e corretti dicendo che è pura.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Monica, il biossido di titanio è un colorante di origine naturale che rientra nell'elenco additivi ammessi dall'EFSA. E' inserito nella lista additivi riportata nel Regolamento Europeo n.1129/2011, che dispone il suo utilizzo a seconda della categoria di appartenenza. Negli integratori è ammesso senza limiti di dosaggio. Per quanto concerne Vitamina C Pura Retard, il biossido di titanio è uno dei componenti del rivestimento della compressa.
  • Allattamento
    Francesca 03/11/2020
    Salve volevo sapere se questo integratore a base di vitamina c si può prendere in allattamento. Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Francesca, è sconsigliata l'assunzione in gravidanza e allattamento. Grazie.
  • Altra info
    Gianni 01/11/2020
    Buongiorno volevo un altra informazione , QUESTO integratore di Vitamina C o comunque la Vitamina C in generale che effetto ha sul ferro nel sangue ? Gradirei dei dettagli a riguardo essendo io basso di ferro.....vi ringrazio per la in anticipo per la vostra risposta e del servizio che date
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Gianni, la Vitamina C favorisce l’assorbimento del Ferro. Esiste, infatti, l’integratore Ferrolin C, che contiene Ferro e Vitamina C.
  • INFO
    Marco 30/10/2020
    Buongiorno, le evidenze scientifiche dicono che con 200mg si ha un assorbimento dell'80% e con 1gr del 50%. Penso sia riferito a una cpr a rilascio normale. La vostra a rilascio lento come funziona? Che tipo di assorbimento prevede? E' possibile che possa provocare bruciori di stomaco? Una mia amica ha questo problema. Come dovrebbe assumerla per diminuire questo problema? A stomaco pieno e assumendo molta acqua? Spezzandola in 2 e assumendola in 2 momenti diversi della giornata? In questo modo potrebbe anche migliorare l'assorbimento? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Marco, la speciale formulazione Retard consente un lento rilascio, diventando per 3 ore una fonte di Vitamina C, lasciando all’organismo il tempo utile per l’assorbimento del quantitativo necessario. Per quanto riguarda la possibilità di avere bruciore di stomaco consigliamo di assumere 1 compressa al giorno da deglutire con abbondante acqua, a stomaco pieno. Grazie.
  • Assunzione
    Antonio 23/10/2020
    Buonasera.... ho appena comprato la vitamina C compresse, volevo sapere se mia figlia che ha 14 anni la puo' assumere.... grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Antonio, sì si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con abbondante acqua.
  • Info
    Gianni 21/10/2020
    Buongiorno Volevo sapere un'informazione , assumendo questo integratore posso andare a donare il sangue tranquillamente oppure influisce sui risultagi degli esami del sangue ? Posso prenderlo tranquillamente anche il giorno prima di donare o no ? Vorrei delle informazione al riguardo....Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Gianni, non sono state riscontrate controindicazioni a riguardo. Grazie.
  • Assunzione
    Roberto 04/10/2020
    Buongiorno, vorrei sapere se un ragazzo di 15 anni (34 kg) può assumere 1 compressa al giorno di Vitamina C Pura retard? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Roberto, sì è possibile. Grazie.
  • Info durata assunzione prodotto
    Raffaella 01/10/2020
    Salve, avrei anch'io bisogno di un'informazione: per quanto tempo è consigliabile assumere questo prodotto? Ne ho già fatto assunzione per 3 mesi, se volessi continuare a prenderne, consigliate di staccare per in certo periodo di tempo? Se si, per quanto? Grazie mille
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Raffaella, consigliamo un'interruzione di circa 20 giorni. Poi è possibile ricominciare un secondo ciclo di 1 mese seguito da un periodo di sospensione. Grazie.
  • Domanda
    Nuovo consumatore 28/09/2020
    Buongiorno, scrivo questa domanda più che recensione in quanto vorrei chiarimenti riguardo al biossido di titanio contenuto nelle vostre compresse, ho letto vari articoli che lo identificano come potenzialmente cancerogeno, mentre spererei l esatto contrario dalla vitamina C, ripeto, vorrei solo chiarimenti e/o rassicurazioni a riguardo. Inoltre, Ho acquistato in farmacia le vostre compresse per 90 giorni, mi è stato consigliato di assumerne una al giorno dopo la colazione, è corretto??
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno, il biossido di titanio è un colorante di origine naturale che rientra nell'elenco additivi ammessi dall'EFSA. E' inserito nella lista additivi riportata nel Regolamento Europeo n.1129/2011, che dispone il suo utilizzo a seconda della categoria di appartenenza. Negli integratori è ammesso senza limiti di dosaggio. Per quanto concerne Vitamina C Pura Retard, il biossido di titanio è uno dei componenti del rivestimento della compressa. Riguardo all'assunzione, è corretto: 1 compressa al giorno dopo colazione.
  • Bambini
    Serena 02/09/2020
    Posso darlo a mio figlio di 8 anni peso 32kg o meglio somministrare mezza compressa?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Serena, i prodotti sono consigliati per gli adulti. Inoltre, consigliamo di non frantumare la compressa, in quanto perderebbe l’effetto a rilascio prolungato e il prodotto risulterebbe troppo acido. Per aumentare le difese immunitarie, in alternativa, consigliamo Immunilflor Sciroppo Junior.
  • Vitamina c
    Silvia 29/08/2020
    Buongiorno, è possibile che il colore delle pasticche sia bianco? Di solito le ho trovate sempre di color arancione. Grazie mille
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Silvia, in base al lotto, le compresse possono essere arancioni (anche molto chiaro), oppure bianche. Il colorante naturale che dà alla compressa il colore arancione non è stato utilizzato in alcuni lotti del prodotto. Pertanto, alcuni lotti presentano la compressa bianca. Il dosaggio del principio attivo, naturalmente, rimane invariato.
  • le compresse si possono dividere?
    Lucio P. 25/08/2020
    Gent.li sono anni che prendo le compresse di vitamina C pura 1000 mg retard della Esi, insieme anche ad altri integratori, mi sono accorto che però molti degli altri integratori che prendo hanno del contenuti di vitamina C che può variare dai 20 ai 120 mg, ho pensato che alla fine forse prenderei anche troppa vitamina C. Per questo problema chiedo se la compressa può essere divisa a metà, del resto 500 mg di vitamina C, considerando gli altri integratori e l'alimentazione, potrebbero essere più che sufficiente, visto che la prendo con continuità ogni giorno, grazie per la risposta.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Lucio, ti consigliamo di non frantumare la compressa di Vitamina C Pura Retard, in quanto perderebbe l’effetto a rilascio prolungato e in questo modo il prodotto risulterebbe troppo acido.
  • Composizione
    Mario 25/06/2020
    Salve, volevo sapere se la vitamina C che compone la compressa è di sintesi oppure totalmente naturale (in tal caso vorrei conoscere le piante da cui è estratta). Grazie.
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Mario, il componente è di origine sintetica.
  • Chiedo..per sbaglio ho dato ha mio figlio di 6 anni questo vitamini di 1000mg..che succedera?
    Annaliza 29/05/2020
    Per sbaglio ho dato a mio foglio a 6anni questo vitamini di 1000mg..che effeto fara?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno, il prodotto è da tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Se non ha superato la dose consigliata, nessuno. Ad ogni modo le consigliamo di sentire il parere del suo pediatra. Grazie.
  • Info
    Lollo 29/05/2020
    È preferibile prima o dopo i pasti l’assunzione di una compressa? L’ho appena acquistata ma non è specificato nulla
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao, è consigliabile l'assunzione a stomaco pieno. Grazie.
  • Rilascio lento
    Rilascio lento 23/05/2020
    Mi scusi che si intende a rilascio lento? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno, la speciale formulazione Retard consente un lento rilascio, diventando per 3 ore una fonte di Vitamina C, lasciando all’organismo il tempo utile per l’assorbimento del quantitativo necessario.
  • Informazioni
    Anna Maria 20/05/2020
    Buongiorno ho iniziato oggi ad assumere la vitamina c, vorrei sapere perché il colore giallo. Ho visto gli ingredienti e penso sia normale. Mi co fermate? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Anna Maria, in base al lotto, le compresse possono essere arancioni (anche molto chiaro), oppure bianche. Il colorante naturale che dà alla compressa il colore arancione non è stato utilizzato in alcuni lotti del prodotto. Pertanto, alcuni lotti presentano la compressa bianca. Il dosaggio del principio attivo, naturalmente, rimane invariato.
  • Punture
    Kati Osvath 10/05/2020
    Salve... Avendo la gastrite cronica se volessi ci sarebbero le punture? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Kati, no il nostro integratore a base di vitamina C lo trovi solamente in compresse. Ad ogni modo prima di assumerlo ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia. Grazie.
  • Allergia
    Lisa 05/05/2020
    Buonasera vorrei sapere se i componenti della compressa potrebbero dare allergia in quanto è da un po' di tempo che accuso pizzicore al cavo orale e secchezza delle narici nonché un odore neutro che sento solo io! Grazie!
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Lisa, in questo caso meglio consultare il parere del tuo medico curante. Grazie.
  • Informazioni
    Lucia 04/05/2020
    Buonasera, Volevo sapere quanto acido ascorbico contiene la compressa perché nella precedente recensione non è stato indicato grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Lucia, la compressa contiene 1000 mg di vitamina C.
  • Modalità di assunzione
    Mattia 01/05/2020
    Buongiorno, ho acquistato esi vitamin c retard, vorrei sapere quando e per quanto tempo si deve prendere il prodotto? Vorrei capire bene in un anno come va preso.? Grazie infinite . Attendo vostre notizie.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Mattia, per garantire la massima efficacia del prodotto, si consiglia 1 mese di assunzione e 15/20 giorni di sospensione. Talvolta è sufficiente un solo ciclo di assunzione, altrimenti si può proseguire a cicli di 1 mese circa, intervallati da periodi di sospensione di circa 15/20 giorni, per tutto il periodo invernale e primaverile.
  • Ingredienti
    Gianluca 19/04/2020
    Buonasera, volevo sapere l'ingrediente che voi indicate e' la vitamina c ma intendete l'ascorbato di potassio od altro? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Gianluca, gli ingredienti sono: Acido L-Ascorbico (Vitamina C); agenti di carica: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina e glicerolo; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; coloranti: riboflavina, rosso di radice di barbabietola, biossido di titanio. Grazie.
  • Vitamina c retard 90 cp
    Wanda 10/04/2020
    Buonasera, ho fatto un'acquisto, è possibile che la vitamina c retard non sia divisibile ? Non mi era mai successo. Grazie .
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Wanda, ti consigliamo di non frantumare la compressa di Vitamina C Retard, in quanto perderebbe l’effetto a rilascio prolungato e in questo modo il prodotto risulterebbe troppo acido.
  • Vitamina c e colite
    Alessio 08/04/2020
    Salve vorrei sapere se questo integratore da problemi a chi soffre di colite?. Grazie mille
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Alessio, in questo caso ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia. Grazie.
  • Vitamina c e colite
    Alessio 08/04/2020
    Salve vorrei sapere se questo integratore da problemi a chi soffre di colite?! Grazie mille.
  • Allattamento
    Mari 29/03/2020
    Buongiorno va bene in allattamento?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Mari, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia. Grazie!
  • Dosaggio
    Dania 25/03/2020
    Buongiorno, assumo da ieri le pastiglie, non ho ancora un riscontro da dare, però volevo sapere se è possibile assumerne due anche se ho visto che il dosaggio consigliato è di una pastiglia al giorno.
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Dania, per riscontrare i primi risultati è necessario prolungare il trattamento. La dose consigliata è di 1 compressa al giorno da deglutire con abbondante acqua, non superare la dose giornaliera.
  • Liena prerottura assente
    Adriano 22/03/2020
    Salve, ho acquistato due confezioni di Vitamina C Pura retard 90 cpr ma ho notato che le compresse non presentano la linea di prerottura. Come mai? Possono essere tagliate ugualmente?
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Adriano, ti consigliamo di non frantumare la compressa di Vitamina C Retard, perché perderebbe l’effetto prolungato e in questo modo il prodotto sarebbe troppo acido.
  • Biossido di titanio
    Giuseppe 21/03/2020
    Ma che io ricordi il biossido di titanio è un sospetto cancerogeno. Era proprio necessario inserirlo nella formulazione. Grazie e cordiali saluti.
    Esi - Servizio Clienti
    Buongiorno Giuseppe, il biossido di titanio è un colorante di origine naturale che rientra nell'elenco additivi ammessi dall'EFSA. E' inserito nella lista additivi riportata nel Regolamento Europeo n.1129/2011, che dispone il suo utilizzo a seconda della categoria di appartenenza. Negli integratori è ammesso senza limiti di dosaggio. Per quanto concerne Vitamina C Pura Retard, il biossido di titanio è uno dei componenti del rivestimento della compressa.
  • Composizione
    Alberto 25/02/2020
    Gentilmente vorrei sapere quali sono gli eccipienti e gli edulcoranti. Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Alberto gli Ingredienti sono: Acido L-Ascorbico (Vitamina C); agenti di carica: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina e glicerolo; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; coloranti: riboflavina, rosso di radice di barbabietola, biossido di titanio.
  • Vit c retard esi in compresse
    RAFFAELLA 16/02/2020
    Ho asoluta diffucoltà ad inghiottire le pastiglie anche se divise a metà. Vorrei sapere se posso frantumarle e poi inghiottire il granulato con un bicchiere di acua..o se ciò può causare effetti negativi.Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Raffaella ti consigliamo di non frantumare la compressa di Vitamina C Retard, perchè perderebbe l'effetto prolungato e perchè in questo modo il prodotto sarebbe troppo acido.
  • Tiroide
    Perla 04/02/2020
    Si può prendere la vit C chi ha noduli alla tiroide
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Perla ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia.
  • Vitamina C Retard
    Vito 29/01/2020
    Buongiorno, c'è la possibilità di dividere la compressa a metà ed assumere 500 mg al giorno? Grazie!!!
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Vito sì certo.
  • gastrite
    alessio 17/01/2020
    Si può prendere la vitamina C avendo la gastrite ???
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Alessio la vitamina C, come è noto, può, in alcuni casi, risultare di difficile digestione. Inoltre, l'integratore ESI Vitamina C Retard presenta un elevato contenuto in vitamina C (1000 mg). Per questi motivi, in caso di gastrite, consigliamo, come per tutti gli integratori a base di Vitamina C, di consultare preventivamente il medico curante ed, eventualmente, di assumere la compressa al mattino, dopo colazione. Con questa modalità d'assunzione non abbiamo mai ricevuto segnalazioni di difficoltà di digestione.
  • Ingredienti esatti
    Anto 18/11/2019
    Ciao, posso sapere quali sono tutti gli ingredienti presenti? Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao sono quelli che trovi indicati sul sito https://www.esi.it/it/integratore-vitamina-c-ad-azione-retard/
  • Vit c Retard ESI
    stef 29/10/2019
    buongiorno, vorrei sapere se tra i componenti vi sono derivati dell'uovo. grazie per una risposta precisa. Cordiali saluti
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao è certificato come prodotto adatto ai vegani, pertanto non contiene derivati dell'uovo :)
  • vitamina c retard
    Libero 29/09/2019
    Salve volevo sapere se le compresse contengono bioflavonoidi ? e che miglioramento in piu si ha con bioflavonoidi?
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao non contiene bioflavonoidi.
  • Vit C Esi. quando prenderla
    Antonio 22/09/2019
    Vorrei sapere se prenderla a stomaco pieno o vuoto. Con acqua o con cibi grassi. Grazie
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Antonio si consiglia l'assunzione al mattino, dopo colazione.
  • Fonte vitamina C
    Gianluca 19/09/2019
    BUONASERA, vorrei sapere qual'e la fonte della vitamina C e se contiene Acerola. GRAZIE
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Gianluca il componente è di origine sintetica.
  • Vitamina C
    Stefano 06/07/2019
    Va presa a stomaco vuoto o pieno?
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Stefano Si consiglia l'assunzione al mattino, dopo colazione.
  • Zuccheri
    Giuseppe 17/05/2019
    Buongiorno le pasticche contengono zuccheri raffinati??
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Giuseppe Vitamina C retard non contiene zuccheri aggiunti.
  • Vitamina c
    Anna 06/05/2019
    Può prenderla bambina di 10 anni con peso di 45 kg?
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Anna il prodotto è consigliato solo in età adulta (presenta il massimo dosaggio giornaliero di Vitamina C negli integratori).
  • Vitamina C
    Alice 24/04/2019
    Buongiorno, vorrei avere maggiori informazioni in merito al Retard. Quanti mg vengono rilasciati e in quali tempi dopo l'assunzione? La compressa è suddivisa a strati? Grazie mille
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao ALice la valutazione relativa ai tempi di rilascio dei principi attivi dall'assunzione viene effettuata per i farmaci. Vitamina C Pura Retard non è un farmaco, ma un integratore alimentare. La compressa è rivestita, ma l'effetto a lento rilascio è dato dall'idrossipropilmetilcellulosa.
  • Effetti collaterali
    Tamara 27/03/2019
    Sto assumendo 1 compressa al giorno ma sto soffrendo contemporaneamente di dissenteria... È normale?!
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Tamara non abbiamo mai ricevuto segnalazioni di effetti quali dissenteria all'assunzione di Vitamina C Pura Retard al dosaggio indicato.
  • Falcone trasparente?
    Laura 11/02/2019
    Buongiorno, Proprio la vit c in un flacone trasparente? Perché?
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Laura. Il barattolo della confezione da 90 compresse è sì trasparente, ma le compresse di Vitamina C sono rivestite da una particolare filmatura, che impedisce alla luce naturale di compromettere la qualità e l'efficacia del prodotto.
  • Vitamina c
    Gloria 30/01/2019
    Buongiorno io utilizzo questo prodottoe lo trovo fantastico. Vorrei solo sapere fino a quanti mesi consecutivi si puo prendere ...perché io sono arrivata al 3 mese di seguito. Grazie.
    Esi - Servizio Clienti
    Per garantire la massima efficacia del prodotto, si consiglia 1 mese di assunzione e 15/20 giorni di sospensione. Talvolta è sufficiente un solo ciclo di assunzione, altrimenti si può proseguire a cicli di 1 mese circa, intervallati da periodi di sospensione di circa 15/20 giorni, per tutto il periodo invernale e primaverile.
  • vitamina c
    rosa 19/12/2018
    scusate ma se la compressa ha un peso di 700 mg..come fanno a starci dentro 1000 mg di vitamina c pura?
    Esi - Servizio Clienti
    Ciao Rosa, ti confermiamo che il peso della singola compressa è 1400 mg (1000 mg di Vitamina C e 400 mg di eccipienti). Purtroppo c'era un errore sul sito che abbiamo fatto correggere. Grazie della segnalazione!

Scrivi una recensione

Informativa sulla privacy

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.