ESI Quality since 1975

Rinforza le difese immunitarie con l’Echinacea

3 min
di ESI

Echinacea: sentirsi sempre in forma con l'aiuto della natura

Negli ultimi anni, si è sentito parlare sempre più spesso degli innumerevoli benefici offerti dall'echinacea. La pianta appartiene alla famiglia delle compositae asteraceae ed è originaria del Nord America, dove già veniva utilizzata a scopi terapeutici dagli indigeni pellerossa che la consideravano addirittura sacra. Oggi, sappiamo che l'echinacea è indicata nel trattamento di raffreddori e influenze, ma rappresenta anche un valido aiuto nel rinforzare il sistema immunitario e nello stimolare la produzione dei linfociti B, ovvero delle cellule che hanno il compito di difendere l'organismo dai batteri.

Come si utilizza l'echinacea

 

L’Echinacea si può iniziare ad assumere come integratore due o tre mesi prima dell'arrivo della stagione autunnale. Oppure si può beneficiare delle sue proprietà, assumendola una o due volte al giorno durante i mesi freddi. Questo estratto non va ad interferire con l'efficacia di altri medicinali e può essere assunto anche per periodi prolungati, in quanto ottimale per rinforzare le difese immunitarie durante tutto l'anno, con brevi periodi di interruzione per non comprometterne l'efficacia. 

Scegli il formato più adatto a te

 

Esistono diversi prodotti a base di echinacea ideali per rinforzare le difese immunitarie. Il più noto è l'estratto puro da assumere sotto forma di gocce da una a tre volte al giorno, in base alle proprie esigenze. Si tratta di un integratore alimentare molto efficace: bastano appena 15 giorni di assunzione per notare i primi benefici sull'organismo e allontanare la minaccia dei malanni di stagione.

Esistono poi delle caramelle a base di echinacea e vitamina C, adatte anche a rinforzare le difese immunitarie dei più piccoli. In questo caso, è consigliato assumere da 2 a 4 caramelle al giorno da sciogliere in bocca.

Per chi soffre frequentemente di mal di gola è disponibile l'echinacea in formato spray, da spruzzare nel cavo orale due o tre volte al giorno per lenire il fastidio e aiutare l'organismo a combattere i virus influenzali.

Infine, esistono le capsule a base di echinacea. Come nel caso dell'estratto puro, si tratta di un prodotto adatto a chi vuole rinforzare il sistema immunitario in vista dell'inverno. Assumere una o tre capsule al giorno è un buon modo per proteggersi non solo nei mesi più freddi, ma anche nei periodi di particolare stress durante tutto l'anno.

 

Curioso di saperne di più? Leggi gli altri articoli che abbiamo preparato per te su questo argomento e scopri tutti i benefici dell'echinacea e degli altri estratti naturali.

linee e prodotti consigliati
Immunilflor naturcaps
Immunilflor mini drink
Immunilflor pocket drink
Immunilflor Sciroppo Junior

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.