ESI Quality since 1975

Elimina i dolori articolari in 5 mosse

2 min
di ESI

I dolori articolari non risparmiano praticamente nessuno. Possono avere diverse cause, dall’attività sportiva eccessiva, alla vita troppo sedentaria, fino ad arrivare a cause patologiche, traumi, infortuni o semplicemente problemi legati all’avanzare dell’età. In ogni caso possiamo fare in modo di alleviarli con alcuni semplici rimedi.

Ecco 5 rimedi naturali per eliminare i dolori articolari:

  1. Usa integratori a base di Artiglio del Diavolo

Antico rimedio africano per alleviare le ferite di guerra, l’Artiglio del Diavolo è un efficace ingrediente in grado di ridurre i tempi di convalescenza da traumi muscolari e articolari. Le sue radici possono apportare benefici e sollievo in caso di contusioni, contratture e traumi alle articolazioni.

  1. Impacchi caldi e freddi

Uno dei rimedi “meccanici” per alleviare il dolore derivato da traumi è applicare impacchi caldi e freddi direttamente sulla zona dolorante, alternando ogni mezz’ora una borsa d’acqua calda e il ghiaccio. È un ottimo modo per far scomparire nel giro di qualche giorno il dolore.

  1. Massaggia la zona indolenzita

Specialmente se si tratta di contratture, massaggiare la zona dove si è subito il trauma è utile per sciogliere il muscolo e alleviare il dolore derivato dal trauma. Anche nel caso di contusioni e lividi superficiali, massaggiare la zona interessata dal trauma aiuta a sgonfiare i tessuti.

  1. Mangia alimenti anti infiammatori

Ad aiutarti contro traumi e infiammazioni di muscoli e tendini possono contribuire alcuni alimenti noti per le loro proprietà antinfiammatorie e lenitive. Lo Zenzero è in grado di bloccare l’infiammazione e limitare la formazione dei composti infiammatori del corpo. La Curcuma è un ingrediente utilizzato da centinaia d’anni in India come disinfettante e antinfiammatorio naturale. L’Ananas agisce direttamente sui riversamenti sottocutanei ed emorragici, facendo riassorbire i lividi più velocemente.

  1. Usa l’aloe vera per recuperare più velocemente dai dolori articolari

Assumere un integratore con l’aloe vera consente di beneficiare di tutte le sue caratteristiche utili per il benessere di cartilagini, muscoli e tessuti connettivi. Infatti l’Aloe Vera aiuta a favorire l’elasticità dei muscoli e l’idratazione dell’organismo. Un valido contributo per recuperare più velocemente da traumi muscolari e articolari. 

linee e prodotti consigliati
No•Dol capsule
No•Dol Collagene
No•Dol pocket drink

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.