ESI Quality since 1975

Riattiva la funzione epatica contro le tossine

2 min
di ESI

Il fegato è un importantissimo organo del nostro corpo, anche se non molti conoscono la sua fondamentale funzione per il nostro organismo.

È l’organo più complesso dell’organismo, che a differenza della maggior parte degli altri organi non svolge un ruolo unico. È fondamentale per tutti i processi metabolici del corpo, per l’espulsione delle tossine e per la produzione di alcuni importanti anticorpi.

 

Nello specifico:

  1. Produce la Bile, sostanza fondamentale per l’assorbimento dei grassi.
  2. Sintetizza il colesterolo, fondamentale per la sopravvivenza delle cellule.
  3. Sintetizza il glucosio e i trigliceridi, fondamentali per la nutrizione delle cellule umane.
  4. Svolge funzioni di deposito per molte sostanze fondamentali per l’organismo (tra cui molte vitamine).
  5. È fondamentale in tutti i processi metabolici per l’assorbimento delle sostanze nel nostro organismo.
  6. Cattura, demolisce ed espelle tutte le sostanze di rifiuto del nostro corpo, depurando il nostro organismo dalle tossine e dalle sostanze di scarto.

 

I rimedi naturali che aiutano le naturali funzioni del fegato

Esistono rimedi naturali le cui caratteristiche aiutano il fegato a svolgere le sue funzioni depurative e disintossicanti:

  1. Il Tarassaco è un importante aiuto sia per le funzioni epatiche, sia per l’espulsione dei liquidi in eccesso.
  2. Il Rafano contiene un’elevata presenza di solforati, potenti antiossidanti che aiutano il fegato ad espellere le tossine
  3. Il Cardo Mariano contiene la Silimarina, una sostanza che stimola la rigenerazione del tessuto epatico e quindi aiuta a mantenere il fegato in salute.
  4. Il Carciofo contiene la Cinarina, una sostanza efficace per rimarginare le lesioni del fegato causate da un’alimentazione dannosa (come cereali, alcool e fritture).
  5. La Bardana è fondamentale nei processi di depurazione del fegato, per i disturbi della cistifellea e per espellere le tossine del sangue dalle urine.

 

Gli integratori e i benefici per tutto il corpo

Grazie all’estratto secco di queste piante puoi beneficiare delle loro proprietà depurative attraverso gli integratori naturali. Piante come il Tarassaco o la Bardana hanno effetti positivi non solo per il fegato, ma anche per i reni e per l’espulsione dei liquidi. Migliorare la funzione epatica significa aiutare il metabolismo, contrastando il sovrappeso causato da disturbi metabolici.

linee e prodotti consigliati
Depurerbe ovalette
Depurerbe drink
Aloe Vera Succo + Forte

Richiedi campioni omaggio

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.