ESI Quality since 1975

Capelli sfibrati? Ecco qualche consiglio per rinforzarli

3 min
di ESI

Con l’arrivo delle belle giornate e le prime gite al mare è molto probabile che i capelli si sfibrino e si indeboliscano, complici il sole e l’aria di mare che non fanno molto bene all’aspetto e alla salute dei capelli. Se a questo si aggiungono problemi di alimentazione, cattive abitudini e l’uso di prodotti troppo aggressivi per la salute della cute, si rischia di compromette il benessere dei capelli.

Per capelli più sani curate l’alimentazione 

L’alimentazione è uno dei fattori che incidono maggiormente sull’aspetto dei capelli. È importante consumare alimenti ricchi di Vitamine e Sali Minerali. In particolar modo Vitamina E, contenuto soprattutto nell’olio d’oliva, di girasole e nelle germe di grano. Importantissima è anche la vitamina B7, chiamata anche Biotina, una sostanza fondamentale per la produzione della cheratina, principale componente di capelli e unghie.

Usate impacchi all’olio di oliva

L’olio d’oliva è un ingrediente naturale molto efficace per riattivare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. È una fonte incredibile di antiossidanti, come la Vitamina D. Da sempre è utilizzato come cosmetico per il benessere di pelle e capelli, in grado di idratare a fondo e rendere più luminoso il cuoio capelluto. Provate a massaggiare i capelli con l’olio di oliva o usare prodotti a base di questo incredibile ingrediente.

L’olio di semi di lino per capelli lucenti

Ricco di mucillagini, l’olio di semi di lino è un idratante naturale in grado di rinforzare e rendere più luminosi i capelli secchi e sfibrati. Inoltre i semi di lino sono un ingrediente ricco di Vitamina E, F e di acidi grassi che fanno molto bene all’organismo, come gli Omega3, Omega 6 e Omega 9.

Integratori a base di Biotinax

La Biotinax è una formula che unisce tra ingredienti fondamentali per il benessere dei capelli: Biotina, Metionina e Cistina. La biotina come abbiamo visto è fondamentale per la produzione di cheratina per capelli e unghie. Inoltre è utile per regolarizzare la produzione di sebo e per il normale metabolismo energetico.

La metionina e la cistina invece sono particolari amminoacidi che rafforzano la struttura cheratinica dei capelli, rendendoli più resistenti ed elastici.

Prova a integrare l’organismo con Biotinax, Vitamina E e altri ingredienti che fanno bene alla salute dei capelli con integratori alimentari in grado di fortificare i capelli e a contrastare la loro caduta.

linee e prodotti consigliati
Rigenforte Lozione Urto
Rigenforte Lozione Tonica
Rigenforte retard naturcaps
Rigenforte shampoo antiforfora
Rigenforte shampoo Energizzante

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.