ESI Quality since 1975

Garcinia Cambogia: l’aiuto naturale per perdere peso
3 min
di ESI

Garcinia Cambogia e gli integratori per il controllo del peso: scopri come funzionano

Molti consumatori sono alla continua ricerca del prodotto che possa aiutarli a raggiungere il peso forma desiderato, ma non tutti sono a conoscenza degli integratori disponibili sul mercato e realmente in grado di fare la differenza. Da alcuni anni si sente parlare della Garcinia Cambogia, un estratto vegetale ricavato dalle bucce della garcinia gummi-gutta. Si tratta di un frutto simile ad una piccola zucca che cresce su un albero di medie dimensioni tipico degli ambienti tropicali di Paesi come il Vietnam e la Cambogia. Il prodotto ricavato contiene diversi ingredienti in grado di stimolare il metabolismo: troviamo, infatti, una buona quantità di pectine, ovvero fibre solubili che modulano l'assorbimento intestinale e prevengono la stipsi, ma anche di calcio e di acido idrossicitrico, che intervengono sul metabolismo lipidico cellulare. È un mix di sostanze capaci di stimolare l'organismo: scopriamo insieme come assumerlo.

Tempi e modalità di assunzione della Garcinia

Per chi sta pensando di assumere degli integratori per il controllo del peso, il consiglio è quello di preferire dei prodotti con estratti naturali, in modo da ridurre al minimo il rischio di intolleranze o allergie. La Garcinia Cambogia può essere assunta per un periodo che varia da uno a tre mesi, avendo cura di ingerire tre pastiglie al giorno, un'ora prima dei pasti e assieme ad un abbondante bicchiere d'acqua. In questo modo si favorisce l'assimilazione delle sostanze benefiche contenute in questo estratto e si inizia sin da subito a notare i primi risultati. Molti utilizzatori di questo tipo di integratori per il controllo del peso, infatti, hanno affermato di aver sentito una sensazione di leggerezza immediata, già dopo i primi giorni di assunzione del prodotto. Ovviamente, a questo va affiancato uno stile di vita sano: gli integratori per il controllo del peso vanno accompagnati a una dieta bilanciata e a un'attività motoria regolare. In questo modo possono aiutare quanti cercano il miglior compromesso tra forma fisica e benessere generale.

I reali benefici della Garcinia Cambogia

A rendere vincente gli effetti della Garcinia Cambogia è la presenza di acido idrossicitrico, in grado di bloccare la sintesi di acetil coenzima A (acetil-CoA). Questo enzima altro non è che un substrato energetico utilizzato per la sintesi del colesterolo e di altri lipidi. In altri termini, assumere degli integratori per il controllo del peso a base di Garcinia Cambogia permette di ripristinare la lipemia fisiologica e diminuire l'assorbimento dei grassi. Inoltre, la Garcinia Cambogia aiuta a ridurre il senso di fame: grazie a questi integratori l'appetito diminuisce e si riesce ad affrontare senza problemi il tempo che trascorre tra un pasto e l'altro. Un ottimo alleato, quindi, per quanti vogliono perdere peso in maniera sana ed equilibrata.

linee e prodotti consigliati
Garcinia Cambogia 1000 mg

Richiedi campioni omaggio

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.