ESI Quality since 1975

Perché bere succo di Aloe Vera?
3 min
di ESI

Il succo di aloe vera, estratto dalla polpa delle sue lunghe fogli decorticate, è un concentrato unico al mondo di benefici per l’organismo, in cui sono contenute più di 300 sostanze nutritive, tra vitamine, polisaccaridi, monosaccaridi, glucidi, sali minerali, enzimi e amminoacidi. Ma in che modo tutte queste sostanze contenute nel succo di aloe vera influiscono positivamente sui più importanti processi fisiologici dell’organismo?

 

I polisaccaridi contro infiammazioni e infezioni

Queste molecole di zuccheri a catena lunga agiscono positivamente contro l’azione di batteri, virus e gli agenti patogeni responsabili delle infezioni. L’azione antibatterica e antivirale si esprime al meglio sui tessuti interni che quelli esterni. Infatti sulla pelle è in grado di ridurre le irritazioni cutanee e rimarginare le ferite, oltre che contrastare le infezioni, riducendo i tempi di recupero. Inoltre i polisaccaridi e i monosaccaridi svolgono un ruolo importante sul sangue, regolarizzando il livello di colesterolo nel sangue e stimolando la produzione di anticorpi. Un rinforzo per il sistema immunitario in grado di aiutare l’organismo a contrastare l’azione degli agenti patogeni sull’organismo.

 

L’Aloe Vera da bere e gli amminoacidi essenziali

Gli amminoacidi sono i componenti principali di cui sono composte le proteine. Alcuni di questi sono essenziali, ovvero non possono essere prodotti dall’organismo, quindi devono essere integrati attraverso la dieta. La carenza di questi amminoacidi essenziali può avere effetti negativi sulla salute. Il succo di Aloe Vera contiene 7 degli 8 amminoacidi essenziali presente in natura, rappresentando una miniera unica di questi nutrienti per l’organismo.

 

Gli enzimi per la digestione

Il succo e la polpa di Aloe Vera contengono numerosi enzimi, sostanze in grado di stimolare molti processi fisiologici dell’organismo. Quelli dell’Aloe Vera sono enzimi particolarmente efficaci a stimolare la digestione degli alimenti, facilitando l’assorbimento dei macro nutrienti come le proteine, i grassi e gli zuccheri complessi. Agiscono quindi sia sulla fase iniziale della digestione (nello stomaco) sia in quella intestinale, favorendo il naturale lavoro delle pareti dell’intestino durante la fase di assorbimento.

 

Le vitamine per la salute dell’organismo

La quantità di vitamine contenute all’interno del succo di Aloe Vera è molto inferiore alla media delle vitamine contenute negli altri frutti. Quello che varia è la qualità: alcune delle vitamine contenute nel gel di aloe vera sono molto rare e indispensabili per l’organismo umano. La Vitamina B1 è fondamentale per il metabolismo energetico delle cellule, la B2 aiuta l’organismo a depurarsi e nei processi disintossicanti, mentre le Vitamine C ed E sono fondamentali per i processi antiossidanti e immuno-regolatori. Ma la sostanza più importante contenuta nell’aloe vera è la Vitamina B12, una vitamina rarissima presente in pochissimi alimenti.

Prova il succo di aloe vera per beneficiare di tutte le sostanze contenute nel gel!

linee e prodotti consigliati
Aloe Vera Succo Activ Polpa
Aloe Vera Succo + Forte
Aloe Vera Succo Colon Cleanse
Aloe Vera Succo con Mirtillo

Richiedi campioni omaggio

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.