ESI Quality since 1975

Depurarsi dopo le feste natalizie con il succo di Aloe Vera.
3 min
di ESI

Le feste natalizie lasciano non solo i regali, ma anche qualche chilo in più. Che si tratti di grasso in eccesso o solo di gonfiore, il passo successivo è sicuramente la classica fase detox.

Per depurarsi dopo le abbuffate di Natale, si inizia prima di tutto dalla tavola. Finito il tempo dei panettoni e della pasta al forno, bisogna fare largo agli alimenti poveri di grassi e ricchi di proprietà antiossidanti e depurative.

Abbiamo raggruppato qualche consiglio su come correggere l’alimentazione quotidiana per depurarsi:

  1. Evita il latte per un po’ di giorni. Il latte è ricco di grassi, per cui per iniziare la mattina più leggeri scegli un’altra bevanda come il tè verde, una spremuta o una centrifuga di frutta e verdura.
  2. Non saltare i pasti. Durante il digiuno si attiva una sorta di meccanismo di difesa: il cervello ordina al metabolismo di accumulare più grassi per compensare le perdite precedenti.
  3. Introduci i legumi a pranzo o a cena. I legumi aiutano il fegato a smaltire le tossine e le fibre fanno da spazzino dell’apparato digerente.
  4. Verdura a volontà. Specialmente quella verde, ricca di antiossidanti e di fibre che puliscono e depurano l’organismo, contrastando i radicali liberi.

Insieme alla dieta, non può mancare il movimento. La sedentarietà fa ingrassare il fegato, mentre introdurre anche solo una camminata veloce al giorno contrasta il deposito dei grassi, stimola il metabolismo e brucia le calorie in eccesso.

 

Come utilizzare l’Aloe Vera per depurarsi dopo le feste

L’Aloe Vera è uno dei rimedi naturali di punta nel campo della disintossicazione e depurazione dell’organismo. Per questo è un valido alleato per liberarsi delle scorie accumulate tra pranzo e cenoni. L’Aloe Vera da bere in forma di puro succo è indicata per espellere le sostanze nocive che si accumulano attraverso cibo e alcol. Grazie alle sue tante proprietà benefiche questa pianta, in abbinamento a una dieta disintossicante in cui abbondano frutta e verdura, aiuta a tornare in forma ed eliminare quella brutta sensazione di pesantezza.

Se hai ancora qualche dubbio sui benefici del succo di Aloe Vera, leggi anche Perché dovresti iniziare a bere il succo di Aloe Vera e visita la linea dei nostri succhi di Aloe Vera.

 

linee e prodotti consigliati
Aloe Vera Succo Activ Polpa con Mirtillo
Aloe Vera Succo Activ Polpa
Aloe Vera Succo + Forte con Mirtillo
Aloe Vera Succo + Forte
Aloe Vera Succo con Noni
Aloe Vera Succo con Arancia Rossa
Aloe Vera Succo Colon Cleanse
Aloe Vera Succo con Mirtillo
Aloe Vera Succo Massima Forza

Richiedi campioni omaggio

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.