ESI Quality since 1975

Trova il punto vendita

Loading…

Prova costume? Perdi i liquidi in eccesso in maniera naturale

Gli ingredienti naturali per ritrovare il peso forma

Si avvicina l’estate e per molti la prova costume è un momento importante della stagione estiva che arriva. Si pensa alla dieta migliore per perdere i chili in eccesso e ritrovare il peso forma ideale, ma in molti casi quello che basta per ritrovare la linea è perdere i liquidi in eccesso che ristagnano nell’organismo.

Esistono molti modi per cercare di drenare i liquidi superflui che si accumulano nel corpo. Vediamone alcuni:

  • Integra il tuo organismo con succo di agrumi

Ci sono molti agrumi che contengono particolari sostanze in grado di accelerare il metabolismo energetico dell’organismo, stimolando il corpo a bruciare maggiore massa grassa e a favorire la diuresi dell’organismo. Tra questi ci sono il pompelmo, capace di stimolare l’attività del fegato e il drenaggio dei liquidi corporei, e l’arancio amaro, in grado di stimolare il metabolismo energetico delle cellule, in special modo quello dei grassi.

  • Bevi tanta acqua

Nonostante possa sembrare una contraddizione, mantenere molto idratato l’organismo consente allo stesso di eliminare i liquidi in eccesso e stimolare l’attività di disintossicazione dalle tossine dannose per l’organismo. Sarebbe consigliabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno, specialmente in estate, favorendo l’attività del sistema linfatico.

  • Consuma molte fibre

Le fibre sono residui vegetali fondamentali per moltissime funzioni organiche. Stimolano il sistema immunitario, facilitano l’attività intestinale e aiutano l’organismo a espellere i liquidi in eccesso. Inoltre le fibre influiscono positivamente sull’assorbimento intestinale di carboidrati e grassi, diminuendolo l’assorbimento di calorie in eccesso.

  • Prova il fucus e gli altri ingredienti naturali per la diuresi

Il fucus è un’alga utilizzata in fitoterapia per le sue proprietà drenanti e per la capacità di stimolare il metabolismo del corpo. È utilizzato da diverso tempo per combattere l’ipotiroidismo e gli effetti del metabolismo lento, soprattutto nella medicina orientale. È utile anche per placare il senso di fame.

Molto utili per il drenaggio dei liquidi in eccesso sono anche gli altri ingredienti naturali, come la Verga d’Oro, la Pilosella e la Betulla. Prova i loro benefici in comodi integratori che stimolano la diuresi dell’organismo.

Torna ai Consigli di ESI

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.