ESI Quality since 1975

Trova il punto vendita

Loading…

Problemi di linea? Preparati in tempo per la prova costume!

Torna in forma per l’estate grazie agli integratori naturali

Per eliminare i chili di troppo ereditati durante l’inverno ed essere pronti per la prova costume, gli integratori naturali sono un ottimo alleato da affiancare ad una dieta ipocalorica e una costante attività fisica.
Qui abbiamo raggruppato i rimedi naturali più efficaci in base alle singole necessità.

Rimedi naturali dimagranti: i drenanti

Una delle prime cose da fare quando si inizia una dieta, è sostenere l’organismo nel suo processo di disintossicazione. In questa fase iniziale, è infatti consigliato depurarsi con prodotti fitoterapici drenanti, per eliminare i liquidi e gli scarti in eccesso.

Scopriamo assieme quali sono i prodotti naturali che possono aiutare il nostro organismo a drenare i liquidi in eccesso.

Finocchio

Oltre ad avere un aroma delizioso, il finocchio è una delle migliori soluzioni per drenare il tuo organismo. Tra i suoi benefici troviamo il miglioramento della digestione e una maggiore facilità nell’espulsione dei gas. Quando viene consumato sotto forma di infuso, inoltre, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Pilosella

È  utilizzata principalmente come potente diuretico e in fitoterapia nel trattamento degli inestetismi della cellulite e gonfiore alle caviglie.

Rimedi naturali dimagranti: i depurativi

I prodotti naturali depurativi contengono piante che agiscono direttamente sul fegato, accelerando il processo di disintossicazione da scorie metaboliche e tossine alimentari. Quando il corpo si libera da queste sostanze, tende a reagire più rapidamente a tutti i trattamenti volti al dimagrimento.

Tarassaco e carciofo, per esempio, sono alcuni elementi naturali in grado di favorire gli organi emuntori nel processo di purificazione dalle sostanze tossiche. Le loro proprietà aiutano le funzionalità digestiveintestinali, e i reni nel loro lavoro di filtraggio.

Radice di Tarassaco

Possiede proprietà depurative, stimolando la produzione di bile e la funzione renale e quella epatica, aiutando quindi il nostro organismo nell’espulsione delle tossine. I principi amari come la tarassacina conferiscono alla pianta proprietà digestive.

Carciofi 

Hanno pochissime calorie, contengono molte fibre e regolano l’appetito. Hanno proprietà depurative e diuretiche e sono consigliati per risolvere problemi di colesterolo e sovrappeso. Sono efficaci nella stimolazione dell’attività epatica e nell’azione di purificazione del sangue.

Rimedi naturali dimagranti: per stimolare il metabolismo

Alghe come il fucus sono rimedi naturali in grado di agire direttamente sul metabolismo. Quando il nostro sistema metabolico rallenta, si bruciano meno calorie, finendo per immagazzinare grasso in eccesso e un conseguente aumento di peso e cellulite.

Il Fucus, in particolare, è un’alga che cresce lungo le coste dei mari del nord e si trova in abbondanza soprattutto nel canale della Manica. Il suo elevato contenuto di Iodio è essenziale per il corretto funzionamento della tiroide. Infatti scarse quantità di Iodio possono provocare forme anche gravi di Ipotiroidismo e causare quindi forti scompensi metabolici.

Alimenti utili e da evitare

Per perdere peso “esagera” con la frutta e verdura arancione: albicocche, pesche, melone e zucca cruda sono ricchi di vitamine che riattivano il fegato. Non esagerare invece con i carboidrati. Le molecole complesse, come quelle appunto dei carboidrati, limitano l’attività del fegato e quindi la regolare distribuzione di sostanze nel nostro organismo, causando tra le altre anche la trasformazione dei carboidrati in tessuto adiposo che si depone nell’addome e nei glutei.

Torna ai Consigli di ESI

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.