ESI Quality since 1975

Trova il punto vendita

Loading…

Le proprietà benefiche della propoli

propoli per difese immunitarie

Prepararsi all’inverno con i prodotti alla Propoli

La proprietà della Propoli sono note fin dall’antico Egitto, quando era utilizzata per la sua azione battericida e conservante. Oggi la Propoli è uno degli ingredienti più utilizzati nella composizione di numerosi prodotti farmaceutici, fitoterapici e cosmetici.

La ricerca scientifica continua ad evidenziare le proprietà probiotiche e immunostimolanti della Propoli, per questo sempre più spesso è utilizzata come principio attivo da solo o in sinergia con altri per aumentare le difese immunitarie. I prodotti fitoterapici con la Propoli sono particolarmente indicati per combattere i disturbi tipici della stagione fredda in modo naturale, assicurando un’azione mirata e un rapido sollievo.

La proprietà antibiotiche e curative della Propoli

Grazie alle sue proprietà antimicrobiche, la Propoli non è solo un antibiotico naturale, ma svolge un’azione curativa anche contro vari tipi di germi. Inoltre, oltre ad essere ideale per curare raffreddori e malanni di stagione, è anche apprezzata per la sua azione antimicotica ideale per contrastare la micosi delle unghie o la Candida.

La Propoli è un noto antivirale (soprattutto quando lavora in sinergia con la Vitamina C), per questo viene somministrata per curare le infiammazioni alla gola e a tutto il cavo orale, oppure l’herpes labiale e l’herpes responsabile della varicella.

I principi attivi della Propoli però non sono solo curativi: i prodotti alla Propoli possono essere utilizzati anche come energizzanti naturali durante i periodi di affaticamento o quelli più stressanti.

 

Curiosità:

Il nome deriva dal greco e significa “davanti alla città”. Questo perché le api utilizzano la Propoli per difendere l’alveare, la loro città, da malattie e predatori che possono metterlo in pericolo.

Torna ai Consigli di ESI