ESI Quality since 1975

Dolori articolari? Prova gli ingredienti naturali

Dolori articolari? Prova gli ingredienti naturali

2 min
di ESI

L’Artiglio del Diavolo è un antico rimedio naturale utilizzato soprattutto dai popoli che vivevano nel sud del continente africano, impiegato per alleviare i dolori di ossa, articolazioni, muscoli.

Della pianta viene utilizzata la radice, che contiene particolari principi in grado di alleviare i fastidi dovuti a traumi articolari e rinforzare l’organismo contro l’insorgere di infiammazioni. L’Artiglio del Diavolo possiede anche effetto antipiretico.

Artiglio del diavolo: che pianta è?

Si tratta di una pianta rampicante erbacea e perenne, che cresce spontaneamente nelle regioni africane a sud dell’equatore, sia nella savana che nel deserto. Presenta foglie molto carnose e fiori colorati di un porpora molto sgargiante.

Il nome Artiglio del Diavolo deriva dalla forma dei suoi frutti, molto duri e con delle spine a forma di uncino, che fanno pensare proprio a degli artigli. Infatti gli animali che per sbaglio vengono punti dalle sue spine dure e uncinate sentono un dolore molto acuto che provoca una “danza indemoniata”.

Per quali fastidi viene utilizzato l’Artiglio del Diavolo?

Oggi questa incredibile pianta ha superato i confini tradizionali della medicina africana. Viene utilizzata largamente in fitoterapia per curare patologie legate alle articolazioni, al tessuto muscolare, osseo e tendineo, sia di origine traumatica che cronica.

È un rimedio contro il mal di schiena, tendiniti, sciatalgia e cervicalgia, dolori muscolari e tendinei in generale, ma anche per contrastare i dolori dell’artrite remautoide e dell’artrosi.

A questa pianta sono attribuite anche proprietà benefiche all’apparato gastrointestinale, in grado di alleviare i disturbi di stomaco, stimolando la produzione di bile e regolarizzando la produzione di succhi gastrici.

Tradizionalmente veniva utilizzata anche per contrastare i sintomi di febbre e influenza. Infatti i suoi effetti antipiretici non si esprimono solo sulle infiammazioni articolari, ma anche sulla temperatura corporea, diminuendola nel caso di febbre. 

Gli integratori contro i dolori articolari

L’Artiglio del Diavolo è in grado di alleviare efficacemente i dolori dovuti a traumi delle articolazioni. Utilizzare integratori a base di Artiglio del Diavolo è una valida soluzione per sportivi e persone che soffrono di disturbi cronici come artrosi e artrite.

linee e prodotti consigliati
No•Dol capsule
No•Dol capsule
No•Dol pocket drink
No•Dol pocket drink

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.