ESI Quality since 1975

Trova il punto vendita

Loading…

Aloe Vera da bere: quando e come assumerla durante il giorno.

aloe vera da bere benefici

Guida all'Aloe Vera da bere per depurare l’organiamo

Tra gli ever green nel campo degli integratori e dei prodotti naturali, non si può non parlare dell’Aloe Vera. Sebbene alcune persone non conoscano i benefici che tale succo offre, molti altri hanno già imparato ad apprezzarne le proprietà. Si tratta di un prodotto adatto a tutti i tipi di consumatori e a tutte le fasce d’età: basta, infatti, seguire i tempi di assunzione e il giusto dosaggio del succo di Aloe Vera per beneficiare di tutti i nutrienti che contiene. Ecco, allora, i vantaggi e le modalità di assunzione per chi vuole depurarsi con l’Aloe Vera.

 

Perché depurarsi con l’Aloe Vera

L’aloe contiene diverse sostanze metabolicamente attive, tra cui le più note sono le vitamine dei gruppi A, C, E e le vitamine del gruppo B, come la B1, la B6 e la B12. Queste ultime hanno delle ottime proprietà antiossidanti e si rivelano indispensabili per funzioni come la trasmissione degli impulsi nervosi (vitamina B1), la sintesi dell’emoglobina (vitamina B6) e la produzione di globuli rossi (vitamina B12).

Non solo: depurarsi con l’Aloe Vera vuol dire assumere minerali come il calcio, il magnesio, il potassio e il fosforo, utili per la salute delle ossa e dei tessuti muscolari. Un concentrato di benessere quindi, specie se si considera che il succo di Aloe Vera contiene 18 dei 22 amminoacidi utili per il corretto funzionamento dell’organismo.

Molto importante è poi la presenza dei polisaccaridi: queste molecole agiscono contro la minaccia di virus, batteri e altri agenti esterni che potrebbero attaccare il nostro organismo. L’Aloe Vera aiuta a proteggere le pareti dello stomaco e di ridurre eventuali irritazioni cutanee, riducendo i tempi di recupero.

Alla luce di ciò, non sorprende come il consumo di questo prodotto sia aumentato negli ultimi anni da parte di coloro che vogliono migliorare il proprio benessere fisico con prodotti naturali.

 

Il succo di Aloe Vera come valido alleato per il benessere fisico

In commercio esistono integratori all’aloe sotto forma di succhi o gel idrosolubili: si tratta di soluzioni estremamente pratiche, specie per chi passa molto tempo fuori casa. L’estratto in forma liquida viene assimilato direttamente dall’organismo, senza passare per la digestione e, in questo modo, sarà possibile notarne immediatamente i benefici.

Per chi ha scelto di depurarsi con l’Aloe Vera, è importante specificare che è consigliato bere il succo di Aloe Vera al mattino, a stomaco vuoto e secondo le dosi indicate dal produttore. Non tutti i succhi hanno la stessa concentrazione di Aloe Vera, motivo per cui è bene prestare attenzione al dosaggio. L’ideale sarebbe seguire un trattamento a base di Aloe Vera per circa un mese, per poi interromperne l’assunzione, in modo da non abituare l’organismo a questo integratore.

Nel complesso, possiamo dire che si tratta di un estratto naturale consigliato a tutti coloro che vogliono depurarsi, ma anche a chi ha appena iniziato una dieta dimagrante e vuole aiutare il metabolismo ad eliminare le tossine. Assumere succo di aloe diventa quindi una sana abitudine per tutta la famiglia, ad ogni età e in ogni stagione! 

Torna ai Consigli di ESI

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.