ESI Quality since 1975

Trova il punto vendita

Loading…

Aloe Vera: 5 benefici che forse non conoscevi

Tutte le proprietà di una pianta miracolosa

Nota da secoli per il suoi effetti benefici sull’organismo, l’Aloe Vera è oggi utilizzata in numerosi prodotti fitoterapici come stimolatore dell’attività depurativa e digestiva, per le sue proprietà antisettiche, anti-infiammatorie, cicatrizzanti e lenitive, sia per le lesioni della pelle che per i tessuti interni dell’organismo.

 

Ecco i benefici principali per l’organismo:

  • I benefici dell’Aloe Vera sull’intestino

L’Aloe Vera possiede numerose virtù per tutto il sistema gastrointestinale. Oltre a favorire la digestione, regolarizzando la produzione di acidi gastrici, l’Aloe è in grado di stimolare l’attività intestinale, contrastando la stitichezza e i problemi intestinali, oltre che lenire le irritazioni. Un ottimo rimedio per chi soffre di colon irritabile.

  • Un antiinfiammatorio naturale

L’aloe vera è in grado di alleviare le infiammazioni dell’organismo, sia che esse siano interne che esterne. In caso di ustioni e ferite cutanee, l’aloe Vera è in grado di alleviare i dolori e ridurre i tempi di convalescenza. Bere il succo di Aloe Vera permette di contrastare le infiammazioni esterne derivate da traumi muscolari e lenire le lesioni.

  • Stimola l’attività epatica con l’Aloe Vera

Una delle caratteristiche più importanti dell’Aloe Vera è quella di stimolare il fegato nella sua attività disintossicante. Infatti tra le proprietà di questo importante organo c’è anche quella di eliminare le tossine nocive dall’organismo. L’aloe vera è in grado di stimolare l’attività epatica e l’attività renale, aiutando l’organismo a eliminare scorie e sostanze dannose dall’organismo.

  • Favorisce l’idratazione dei tessuti

Il succo di Aloe Vera è in grado di idratare a fondo i tessuti dell’organismo, sia interni che esterni, fortificandoli contro danneggiamenti e irritazioni. Infatti mantenere idratato l’organismo è un modo molto efficace per fortificarne le naturali difese del corpo.

  • Stimola la rigenerazione cellulare

La polpa di Aloe Vera contiene un mix incredibile di sostanze: centinaia di componenti tra vitamine, polisaccaridi, monosaccaridi, amminoacidi e sali minerali, in grado di stimolare moltissime funzioni organiche, tra cui la rigenerazione cellulare dei tessuti danneggiati.

Prova la polpa di Aloe Vera in comodi integratori in grado di fornire numerosi benefici a tutto l’organismo, stimolando l’attività epatica, l’attività renale, la rigenerazione cellulare, l’attività intestinale, digestiva e alleviando le infiammazioni.

Torna ai Consigli di ESI

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.