ESI Quality since 1975

Ginseng rimedio naturale contro stanchezza e debolezza in estate

Ginseng rimedio naturale contro stanchezza e debolezza in estate

3 min
di ESI

Per molti l’estate è una stagione in cui debolezza fisica e spossatezza possono creare un serio problema per le attività quotidiane. Il caldo fa abbassare naturalmente la pressione sanguigna e ci si può sentire spossati e fiacchi. La muscolatura perde la sua naturale tonicità e l’energia fisica si riduce. Ma come possiamo fare per ritrovare l’energia necessaria ad affrontare le nostre attività quotidiane?

Concentra le tue attività nelle ore più fresche

Chiaramente non è possibile decidere autonomamente come organizzare le attività lavorative e gli impegni di tutti i giorni. Ma se abbiamo un margine di autonomia è meglio concentrare gli impegni più faticosi per l’organismo nelle ore serali o nelle prime ore del mattino, quando il caldo ci concede un po’ di tregua.

Scegli cibi leggeri per non appesantire l’organismo

La digestione è un’attività che comporta un dispendio di energia considerevole per l’organismo. Se si scelgono alimenti dalla digestione difficile c’è il rischio di affaticare eccessivamente il fisico. Se il caldo è insopportabile meglio pranzare con qualcosa di leggero e facile da digerire.

Evita le sigarette

Se siete dei fumatori forse non sapete che il fumo delle sigarette ha un effetto diretto sulla circolazione sanguigna e sull’ossigenazione delle cellule. Il corpo umano risente molto in termini di tonicità a causa della nicotina e delle altre sostanze contenute del tabacco. Evitate di fumare nelle ore calde della giornata se non volete sentirvi maggiormente indeboliti.

Bevi tanti liquidi

L’idratazione dell’organismo è fondamentale per moltissimi processi organici del corpo umano, compresi i processi metabolici che stimolano la produzione di energia. Uno studio attesta che basta una diminuzione dell’1,5% del livello di idratazione del corpo rispetto al livello standard per sentirsi affaticati. In estate questo elemento assume un’importanza ancora maggiore.

Prova il ginseng per ritrovare energia in estate

Potente rimedio di origine asiatica, il Ginseng veniva già usato dai cinesi per aiutare l’organismo a riprendersi dopo traumi e malattie debilitanti. Infatti si tratta di un ingrediente in grado di stimolare la tonicità muscolare e la ripresa della forma fisica in tempi rapidi. In estate il Ginseng può quindi rappresentare un efficace rimedio contro spossatezza e mancanza di energia.

Provalo in comodi integratori per ritrovare le forze!

linee e prodotti consigliati
Ginseng
Ginseng

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.