ESI Quality since 1975

Dimagrimento, ritenzione idrica e perdita di peso: alla radice del problema

Dimagrimento, ritenzione idrica e perdita di peso: alla radice del problema

3 min
di ESI

Perdere peso eliminando i liquidi in eccesso

Chili di troppo, ritenzione idrica, adiposità localizzate ma, soprattutto, i fastidiosi liquidi in eccesso costituiscono un problema che affligge una percentuale di popolazione sempre in crescita. Le donne, in particolare, incontrano molte difficoltà lamentando spesso gonfiori nella zona addominale e sulle gambe. Tutti sintomi legati ad una non ottimale azione di drenaggio dei liquidi in eccesso e a un accumulo nocivo di scorie e tossine nei tessuti. Chi è in perenne lotta con la bilancia e non riesce a ottenere i risultati sperati non teme soltanto l'appuntamento con la prova costume, ma soffre soprattutto di un senso di fallimento e di frustrazione. Scopri cause e consigli per favorire ritenzione idrica e perdita di peso!

Ritenzione idrica e perdita di peso: qualche suggerimento per la dieta

Dieta sbilanciata, assenza di una regolare attività fisica e cattive abitudini come alcool e fumo sono tra le cause che provocano un eccessivo accumulo dei liquidi nel nostro corpo e rendono più faticosa la perdita di peso.

Per un dimagrimento efficace occorre innanzitutto seguire una dieta caratterizzata da una drastica riduzione dell'apporto di sodio. Messa al bando di preparati, ai cibi sapidi e già pronti, inserisci preferibilmente all'interno della dieta giornaliera alimenti in grado di facilitare la diuresi, come ananas, finocchi, asparagi, barbabietole e pomodori che aiutano a ridurre i liquidi in eccesso e a eliminare le tossine. Infine, per un organismo efficacemente idratato, è indispensabile limitare il consumo di alcolici incrementando l'assunzione quotidiana di acqua.

Perdita di peso e dimagrimento: rimedi fitoterapici, integratori e ingredienti naturali

Ma la dieta da sola spesso non basta per raggiungere i risultati desiderati. Ecco allora che un valido aiuto può arrivare dalla natura e dai suoi rimedi. Bere molta acqua, come abbiamo visto, è fondamentale in ogni dieta e apporta diversi benefici. Idratarsi correttamente, drenare, spegnere i morsi della fame e ottenere un soddisfacente dimagrimento. Ma, se intendi depurare al meglio il tuo organismo, è opportuno affiancare a una dieta regolare l'assunzione di integratori con proprietà drenanti, diuretiche e detossinanti.

Tra i rimedi naturali più efficaci per combattere la ritenzione idrica, migliorare la funzionalità renale e garantire una corretta diuresi, trovi pilosella, ananas, betulla, verga d'oro e melograno. E se l'estratto di equiseto drena e remineralizza, la gramigna depura senza effetti collaterali. Mentre il tè di Giava favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso combattendo al tempo stesso i disturbi delle vie urinarie.

Insomma, scegli di affidarti alla natura e otterrai un duplice risultato: riduzione del gonfiore e mantenimento di benessere e salute.

linee e prodotti consigliati
Diurerbe Forte pocket drink Ananas
Diurerbe Forte pocket drink Ananas
Diurerbe Forte pocket drink Limone
Diurerbe Forte pocket drink Limone
Diurerbe Forte pocket drink Melograno
Diurerbe Forte pocket drink Melograno
Diurerbe Forte tavolette
Diurerbe Forte tavolette

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.