ESI Quality since 1975

Certificazioni

La qualità Esi è altamente certificata dai migliori enti di certificazione e dal Ministero della Sanità. Le certificazioni ottenute sono:

2009    ESI ottiene dal CCPB l’autorizzazione alla commercializzazione di prodotti biologici.
2004    ESI ottiene la certificazione di prodotto per i succhi della linea Aloe Vera ESI.
2002    l’aggiornamento del sistema qualità alle norme europee ISO 9001:2000.
1999    la certificazione ISO 9001 che permette la qualità totale della produzione ESI.
1997    l’autorizzazione alla produzione di medicinali omeopatici.
1995    l’autorizzazione dal Ministero della Sanità a produrre prodotti dietetici e integratori.

certiquality

La crescente competitività dei mercati e le giuste esigenze dei consumatori, sempre più informati e selettivi, stimolano sempre più le società produttive e commerciali ad operare in condizioni di Garanzia di Qualità.
In particolare, per quanto riguarda le industrie alimentari, sono state attuate le direttive CEE concernenti l’igiene dei prodotti, e, con il D.L. n. 155/97, è stata resa obbligatoria l’introduzione di un Piano di Autocontrollo Aziendale (HACCP) per permettere la salubrità degli stessi. Il sistema HACCP è quindi un inizio, obbligatorio per legge, verso una organizzazione di sistemi orientati alla Qualità globale.
ESI spa, tra le società all’avanguardia del settore dietetico/salutistico, ha proseguito l’iter di Qualità globale abbracciando la filosofia della Qualità certificata che pone l’azienda in un confronto diretto con i consumatori.
ESI, quindi, non solo ha ottemperato pienamente alle norme del sistema HACCP, offrendo produzioni fabbricate, immagazzinate e trasportate nel rispetto delle normative vigenti, ma ha ottenuto anche la CERTIFICAZIONE ISO 9001 che permette la QUALITA’ TOTALE, dalla PROGETTAZIONE alla PRODUZIONE alla COMMERCIALIZZAZIONE dei suoi prodotti.
Grazie ai mutui riconoscimenti con gli organismi che partecipano a IQ Net (The International Certification Network), la certificazione ottenuta ha validità in tutti i Paesi europei, Canada, Giappone e negli altri Paesi più sviluppati del mondo.
L’introduzione contemporanea dell’HACCP e del Sistema di Qualità ISO 9001 comporta rilevanti effetti di sinergia ai fini del raggiungimento della qualità globale.
Per ESI spa, operare in condizioni di Garanzia di Qualità significa avere la possibilità di offrire prodotti e servizi conformi non solo a quanto stabilito dalla legislazione o da normative specifiche ma, soprattutto, alle aspettative dei consumatori.

clinicamente-testato

ESI si avvale della collaborazione di Università, Istituti di ricerca ed Enti Ospedalieri, sia in Italia che all’estero, per testare l’efficacia e la sicurezza dei propri prodotti. Un approccio rigoroso, derivato dall’industria farmaceutica, applicato al settore dei prodotti naturali per fornire un’ulteriore garanzia ai propri consumatori.
 
 

retard

La speciale formulazione RETARD studiata da ESI garantisce all’organismo la possibilità di un utilizzo graduale e completo dei nutrienti. La capsula RETARD della ESI contiene 4 compressine con un rilascio ritardato e differenziato tra loro. Le 4 compressine, che possono anche essere gastroresistenti, si disgregano in tempi diversi consentendo un rilascio graduale e costante dei principi in esse contenuti e garantendo all’organismo un tempo sufficiente per assimilare e trasportare in tutto il corpo i principi attivi e offrire quindi un’azione prolungata (chiamata azione RETARD).

certiquality2

CERTIQUALITY è un organismo senza fini di lucro al servizio delle imprese accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente, la sicurezza e nella certificazione del prodotto. Certiquality certifica e garantisce la linea Aloe Vera ESI succhi:
 
· Prodotto esente da residui di pesticidi o fertilizzanti chimici
· Contenuto in mucopolisaccaridi non inferiore a 7.000 mg/litro

naturcaps

Le capsule NATURCAPS sono garantite di origine vegetale: sono infatti di cellulosa, il costituente naturale delle pareti delle cellule vegetali. Per chi apprezza le benefiche virtù delle piante e dei loro estratti, niente di più logico che avvolgerle con un rivestimento di origine vegetale e non animale. Le capsule vegetali sono approvate dalla società vegetariana.
 
La metodologia produttiva ed il severo controllo qualità hanno indotto il Ministero della Sanità a rilasciare a ESI spa l’autorizzazione per la produzione ed il confezionamento di prodotti dietetici di origine naturale.
La ricerca della qualità ha portato ESI spa, all’avanguardia tra le prime società del settore, ad ottenere la certificazione ISO 9001 che garantisce la qualità totale, dalla Progettazione alla Produzione alla Commercializzazione dei propri prodotti.